La Gazzetta dell'AC Tenuta Carretta
Anno IV - Numero 113 - Speciale "V Futbolito 2004-05" - 20 marzo 2005


V Futbolito 2004-05
SERIE A

CLASSIFICA

Pos

Squadra

Pt

Dr

1^

I.P. One

36

+32

2^

Molinari Trasl.

36

+43

3^

Real Molino

32

+20

4^

Tenuta Carretta

32

+66

5^

Il Pirata

29

+9

6^

Atl. Pacciani

27

+24

7^

Ostello

25

-2

8^

Olimpia

24

+3

9^

Vis Dereno

20

-9

10^

Ad Bank

18

-21

11^

Real Pacciani

17

-6

12^

Real

16

-15

13^

Top Color

11

-34

14^

Servizietti Interb.

11

-26

15^

Lottimismovola

6

-30

16^

Poldo's Bar

6

-54

________

FORMULA

Le prime quattro classificate accedono direttamente ai quarti di finale, dalla 5^ alla 12^ posizione spareggi di ottavi di finale. Le ultime 4 classificate vengono eliminate.

________

CLASSIFICA FINALE

1.

Atl. Pacciani

2.

TENUTA CARRETTA

3.

Olimpia

4.

Molinari Trasl.

________

RENDIMENTO CAMPIONATO

- Vittorie

12

- Pareggi

2

- Sconfitte

4

________


TROFEO "TENUTA CARRETTA"

V Futbolito Cup

1.

Rebuschi E.

8

2.

Lombella E.

3

2.

Preti S.

3

4.

Mattei A.

1

4.

Pavone R.

1

4.

Coscelli L.

1

4.

Giacobbe G.

1

Il miglior giocatore del Futbolito 2004-05 della T. Carretta è stato:

Rebuschi Edoardo
_____

 


V Futbolito 2004-05 
Partite, statistiche, commenti,...

Milano,20-03-2005. Il cammino delle Furie Rosse verso il titolo, chiusosi con la sconfitta in finale contro Atl. Pacciani.

1^ Giornata

Ten. Carretta

-

Molinari T.

2 – 2

Coscelli, Rebuschi.

2^ Giornata

Ten. Carretta

-

IP One

3 – 4

Preti (2), Coscelli

3^ Giornata

Ten. Carretta

-

Top Color

13 – 2

Mattei (4), Pavone (3), Preti (2), Rebuschi (2), Arisi (2)

4^ Giornata

Ten. Carretta

-

Olimpia

1 – 7

Pavone

5^ Giornata

Ten. Carretta

-

Real

6 – 1

Coscelli (2), Rebuschi (2), Mattei, Riva

6^ Giornata

Ten. Carretta

-

Vis Dereno

8 – 0

Coscelli (3), Rebuschi (2), Riva (2), Pavone

7^ Giornata

Ten. Carretta

-

Ostello

9 – 0

Rebuschi (5), Preti (3), Coscelli

8^ Giornata

Ten. Carretta

-

Atl. Pacciani

4 – 2

Lombella, Mattei, Preti, Riva

9^ Giornata

Ten. Carretta

-

Lottimismovola

8 – 1

De Peppo (4), Rebuschi (3), Arisi

10^ Giornata

Ten. Carretta

-

Real Pacciani

7 – 1

Mattei (3), Coscelli (2), Rebuschi (2)

11^ Giornata

Ten. Carretta

-

Il Pirata

2 – 2

Coscelli, Pavone

12^ Giornata

Ten. Carretta

-

Servizietti Int.

8 – 2

Bassanesi (3), Giacobbe (2), Pavone (2), Riva

13^ Giornata

Ten. Carretta

-

AdiBank

14 – 3

Rebuschi (8), Coscelli (3), Arisi, Giacobbe, Preti

14^ Giornata

Ten. Carretta

-

Real Molino

2 – 6

Rebuschi (2)

15^ Giornata

Ten. Carretta

-

Poldo’s

12 – 0

Coscelli (4), Rebuschi (3), Arisi (2), Preti (2), autogol

Quarti di Finale

Ten. Carretta

-

Real

5 – 3

Preti (2), Coscelli, Mattei, Rebuschi

Semifinale

Ten. Carretta

-

Olimpia

4 – 2
(d.t.s.)

Rebuschi (2), Di Lernia, Preti

Finale

Ten. Carretta

-

Atl. Pacciani

3 – 5

Coscelli, Di Lernia, Rebuschi

 


Il Punto sul Torneo

Milano,20-03-2005. E anche questa volta la Tenuta arriva ad un pelo dal centrare l’obiettivo che gli sfugge da sotto il naso. Una finale giocata sottotono rispetto allo standard carrettiano, e una squadra avversaria ben messa in campo, lasciano ai nero-verdi le briciole del secondo posto. Briciole perché la Tenuta aveva mantenuto un ottimo cammino nella regular season: infatti dopo il difficile esordio con i campioni in carica di Molinari Traslochi, pareggio per 2-2 un po’ stretto per noi, e i 2 scivoloni contro IP One e Olimpia, gli uomini di mister Galetti mantenevano l’imbattibilità fino al 2005, vincendo 6 match consecutivi e dando prova della grande forza del gruppo. Al rientro dopo le feste natalizie, il difficile impegno contro Il Pirata, passava senza danni, con 1 punto a testa, che accontentava la Tenuta. Altre 2 vittorie convincenti contro Servizietti Interbancari e AdiBank, erano il prologo all’inaspettata sconfitta contro una grande Real Molino, che riusciva a sorprendere una Tenuta sterile. L’ultima giornata contro Poldo’s era una formalità che permetteva ai nero-verdi di entrare nelle prime 4 classificate, qualificandosi direttamente ai quarti di finale. Gli scontri diretti non ammettevano errori: e subito nei quarti la Tenuta era costretta a lottare duro per strappare la qualificazione in semifinale. Infatti dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per 1-2 la Tenuta riusciva a ribaltare il risultato nella ripresa, volando nella semifinale derby contro l’Olimpia. Il derby in semifinale ha un fascino tutto particolare, e i 40 minuti dei tempi regolamentari non bastano a decretare chi sarà la squadra che dovrà giocarsi la finalissima. Nei supplementari i nero-verdi mettono la freccia a sinistra e sorpassano un ostica Olimpia, che è però costretta ad inchinarsi all’armata nero-verde. Ciò che poi è successo in finale è storia nota. Alla fine la Tenuta porta comunque a casa un ottimo secondo posto, e la consapevolezza di aver dimostrato di poter essere superiore a tutte le altre compagini. Una volta ancora però la maledizione della finale si abbatte sulla Tenuta: seconda finale stagionale e seconda sconfitta. L’obiettivo primario del club è ora cercare di sfatare questo tabù, centrando la vittoria anche nel match più importante.   

Presenze e Gol

Pagellone di Fine Torneo

Milano, 20-03-2005. Conclusasi la quinta edizione del Futbolito, si tirano le somme su ciò che è stato dell’avventura nero-verde nella competizione. La Tenuta Carretta, con la conquista del secondo posto, migliora il risultato della passata stagione, quando concluse il Futbolito in 4^ posizione. Nel corso del torneo la Tenuta Carretta ha schierato in campo 13 uomini: i più presenti, con 17 presenze, sono stati Lombella e  Preti, seguiti da Pavone e Arisi con 16. 14 le presenze per Rebuschi e Riva, 11 gettoni per Coscelli, e 10 per Mattei. 4 le apparizioni di De Peppo, come quelle di Bassanesi, 3 le presenze di Di Lernia e Giacobbe, e 2 quelle di Galetti. Nel corso del torneo Rebuschi ha migliorato il record di gol personali in un match, precedentemente detenuto da Preti con 6 gol in una partita, e ora passato a 8. 111 le reti realizzate, con una media-gol addirittura di 6,17 gol a partita. 43 invece le reti subite (2,39 a partita), e differenza gol finale che segna uno straordinario +68. La classifica cannonieri della squadra viene conquistata da Rebuschi, con 34 segnature, che si posiziona anche in terza posizione generale nella cannonieri del Torneo. Il premio di miglior giocatore del Torneo della squadra è vinto anch’esso da Rebuschi, che lo conquista in larga misura, con il riconoscimento per 8 volte di miglior giocatore in campo. Infine da segnalare il record di imbattibilità detenuto da Lombella per 138’.  

_____

Statistiche & Classifiche

Classifica Cannonieri 
V Futbolito Cup

1.

Rebuschi E.

34

2.

Coscelli L.

20

3.

Preti S.

14

4.

Mattei A.

10

5.

Pavone R.

8

6.

Arisi A.

6

7.

Riva F.

5

8.

De Peppo S.

4

9.

Bassanesi M.

3

9.

Giacobbe G.

3

11.

Di Lernia D.

2

12.

Lombella E.

1

 

Autorete

1

_____

LOMBELLA – Come sempre è un punto fermo dello scheletro vincente nero-verde. Il Capitano non si smentisce, salvando molto spesso la porta carrettiana e trovando in questo Torneo pure la via del gol. E’ rimasto imbattuto per 138’. Per lui voto 7. 

PRETI –
Rispetto ai ritmi a cui ci aveva abituato, il Colosso di Cles sembra avere smarrito un po’ la confidenza con la via del gol. 14 reti in 17 partite sono comunque un bilancio straordinario per un difensore centrale. Se consideriamo poi le sue prestazioni negli scontri diretti, in particolare contro Real, il suo voto non può non essere che 7.

RIVA – Il rientro a pieni giri di Preti come difensore centrale, tolgono un po’ di spazio al Francesco nazionale, che si propone come ottimo innesto in caso di bisogno
. 5 gol per lui e grinta da vendere gli regalano un ampio 6 in pagella.

ARISI –
Rientra in campo dopo una stagione tribolata per i problemi al ginocchio. 16 presenze, 6 gol e molto movimento in campo regalano anche al biondino di via Belgirate un davvero largo 6 in pagella.

MATTEI –
Gioca più o meno la metà delle partite del Torneo, e ogni volta che scende in campo si rende decisivo. Un poker contro Top Color, una tripletta contro Real Pacciani, un migliore in campo e tante buone giocate gli valgono un 6,5 finale.

GIACOBBE – Scende in campo 3 sole volte nelle quali riesce a segnare 3 gol, e a conquistare un premio come migliore in campo. Il problema al naso gli pregiudica poi la possibilità di essere presente alla fase finale. Anche per lui un 6 ampio.

REBUSCHI – In 14 presenze mette dentro 34 gol, conquista 8 premi come migliore in campo, segna 8 gol in una sola partita e cerca di trascinare con la sua classe e con la sua forza di volontà tutta la squadra. In finale anche lui, insieme a tutti gli uomini vestiti di nero-verde, sale sulla barca della serata no. Per lui il voto finale non può che essere 7,5.

PAVONE – Il suo genio e la sua sregolatezza sono la croce e la delizia della Tenuta. Alterna giocate illuminanti a giocate poco precise. Mette dentro 8 reti in 16 partite, e porta a casa anche un migliore in campo. Come il compagno di reparto Mattei, anche lui si merita un buon 6,5.

GALETTI – Scende in campo contro Poldo’s a risultato già acquisito, e in semifinale per cercare di dare manforte ai suoi uomini. In finale è pronto a entrare, ma preferisce far giocare i suoi Ragazzi, rinviando a un altro momento la possibilità di giocare in una finale. Per lui un 6 come mister.

DI LERNIA – Gioca 3 partite, tutte e 3 nella fase finale del Torneo. Un gol in semifinale e un gol in finale non sono certo cose da tutti, considerando anche il suo rientro dall’infortunio al ginocchio. Per lui un ampissimo 6 in pagella.

DE PEPPO – 4 presenze e 4 gol per la punta di San Giovanni Rotondo. Una rottura precoce con la società gli preclude la possibilità di incrementare il suo bottino, considerato il fatto che il club aveva puntato molto su di lui a inizio stagione. Per lui un buon 6.

COSCELLI – Conclude il Torneo come vice-cannoniere della squadra, con 20 reti in 11 presenze, conquistando anche un premio come migliore in campo. Il suo peso in attacco si sente, e questo gli vale un 7 in pagella.

BASSANESI – Gioca solo 3 partite in tutta la stagione, riuscendo comunque a mettere dentro altrettanti gol. Il ginocchio lo perseguita per tutta la durata del torneo. Per lui un 6 politico per l’umiltà.

_____