La Gazzetta dell'AC Tenuta Carretta
Anno IV - Numero 119 – 20 maggio 2005


XIV Betti Cup 2005
GIRONE AMERICA

4^ GIORNATA

Tenuta Carretta

-

MDG

2

 

6

Mattei, Rebuschi.

 

 

CLASSIFICA

Pos

Squadra

Pt

G.

Dr

1^

Panna&Ciocc.

12

4

+14

2^

Futura 1999

12

4

+11

3^

Chiringuito

4

4

-4

4^

MDG

4

4

-5

5^

PT House

1

4

-8

6^

Tenuta Carretta

1

4

-9

________

FORMULA

Le prime quattro classificate accedono agli ottavi di finale. Le ultime 2 classificate vengono eliminate.

________

LA TENUTA PASSA SE…

Chiringuito perde contro MDG, e la Tenuta vince contro PT House. Guardando lo schema

Se…

la Tenuta

Chiringuito VINCE

NON PASSA

Chiringuito PAREGGIA

NON PASSA

Tenuta PERDE o PAREGGIA

NON PASSA

Chiringuito PERDE
Tenuta VINCE

DIFF. RETI

Ecco in caso di arrivo a pari punti tra Chiringuito e Tenuta Carretta, i gol di scarto che i nero-verdi devono fare per qualificarsi in base a quelli subiti da Chiringuito.

DIFF. RETI

Gol di scarto CHI

Gol da fare TEN

- 1

+ 6

- 2

+ 5

- 3

+ 4

- 4

+ 3

- 5

+ 2

- 6

+ 1

________

RENDIMENTO TORNEO

- Vittorie

0

- Pareggi

1

- Sconfitte

3

________

COMMENTI A CALDO

All. Galetti

Squadra stanca, poche idee, 0 punti.

Rebuschi

Serata no. Ora il cammino è impossibile.

Arisi

Abbiamo perso tutta la grinta di inizio stagione. Diamo il massimo contro PT House.

Presidente

Torneo nero. Non meritiamo di andare avanti. Comunque aspettiamo che faranno le altre.

_____

 

 


Tutti allo sbando
Dopo l’illusorio vantaggio di Mattei, la Tenuta si sfalda sotto i colpi degli avversari, ed è quasi fuori dal Torneo.

Milano,20-05-2005. Siamo arrivati agli ultimi 80 minuti del girone eliminatorio del Betti 2005. Dopo il punticino conquistato contro Chiringuito, la Tenuta si appresta ad affrontare il primo 2 due spareggi qualificazione. MDG è la prima avversaria per la corsa al 4° posto; già affrontati in altre 2 occasioni, la Tenuta era riuscita a portare a casa una vittoria e un pareggio. L’assenza di mister Pavone, lascia libera la panca al ritorno di mister Galetti, che si risiede alla guida della squadra dopo la dolce-amara avventura di Lignano. 8 gli uomini ai suoi ordini, lui compreso. Il quintetto di partenza (Lombella, Preti, Rebuschi, Mattei, Coscelli) cerca subito di imprimere un ritmo alto alla gara, che la Tenuta non si può assolutamente permettere di perdere. E così dopo 5’ di gioco il forsing degli uomini targati FIERACOLOR li porta in vantaggio: corner lungo di Rebuschi, che pesca fuori area l’accorrente Mattei, che con un preciso destro infila il portiere avversario. Il momentaneo vantaggio dà carica e tranquillità alla Tenuta, che però inizia a subire le pungenti avanzate dell’avversario, inguaito come noi in caso di sconfitta. Coscelli, dopo una buona azione manovrata sull’asse Preti-Rebuschi-Mattei, mette fuori a porta vuota, sciupando il possibile 2-0. Una punizione dal limite a metà primo tempo ci costa carissimo: un Lombella impreciso sbaglia la posizione sul tiro da fermo degli avversari, che con un tunnel al nostro portierone, trovano l’1-1. Il pari accende il match all’improvviso, e la Tenuta, nel momento in cui servirebbe la spinta maggiore, va in riserva. Una manovra statica e prevedibile non impensierisce la ben schierata difesa di MDG, che a 3’ dal termine ci castiga in contropiede. Il fischio dell’arbitro manda le formazioni al riposo sul punteggio di 1-2, ma soprattutto fa affiorare negli uomini di mister Galetti, la paura di uscire dal Torneo. Paura che in campo non si concretizza in grinta vincente, ma in svogliatezza e rassegnazione al risultato. Ed è cosi che già a metà ripresa la  Tenuta è sotto di 3 gol. 1-5 e’ il risultato a 10’ dal termine, frutto di 2 contropiedi sfruttati al meglio dagli avversari, e di un tiro libero sul quale Lombella non può intervenire. Uno scossone di Rebuschi (2-5) prova a dare speranza per l’assalto finale, ma dopo nemmeno 30” MDG sigla il gol del definitivo 2-6, che taglia le gambe ai carrettiani e mette fine al match. Da sottolineare ancora una volta la grande sfortuna da un po’ di tempo a questa parte che affligge i nero-verdi: 2 legni, un paio di opportunità davanti al portiere che Riva mette fuori, e l’imprecisione di talune giocate possono riassumere al meglio un periodo nero per la giovane compagine. In virtù dei risultati arrivati dagli altri match, la Tenuta non è matematicamente eliminata dalla competizione, anche se la qualificazione agli ottavi passa da una serie di coincidenze più uniche che rare. Il morale nello spogliatoio è a terra, ma tutto il gruppo è convinto che se ci fosse anche solo un barlume di speranza di qualificazione, tutto verrà fatto per evitare di avere rimpianti futuri. Il campo per ora ci mette fuori gioco, ma la Tenuta Carretta non muore mai, e se l’aritmetica non ci condannerà già prima del nostro ultimo match, le tenteremo tutte per trasformare questo Torneo in un grande sogno!

 

[Rudy Galetti]

 

Coscelli, ci crede fino all’ultimo.

_____

AC Tenuta Carretta

13

LOMBELLA Edoardo (p) (c)

5

2

PRETI Silvio []

6

4

RIVA Francesco

5

6

MATTEI Amedeo

6

8

COSCELLI Luca

6

10

REBUSCHI Edoardo []

5

17

GALETTI Rudy

s.v.

18

ARISI Andrea

5,5

All.

GALETTI Rudy

5,5

Trofeo "Tenuta Carretta"

Il miglior giocatore in campo è stato:

Luca Coscelli
_____

 

Le altre del girone

Pagelle

PT House

-

Futura 1999

6

-

7

Panna&Ciocc.

-

Chiringuito

7

-

4

_____

Prossimo Turno

5^ giornata

PT House

-

T. Carretta

Futura 1999

-

Panna&Ciocc.

MDG

-

Chiringuito

_____

I Precedenti

Terza sfida tra Tenuta Carretta e Chiringuito.

TENUTA CARRETTA – MDG

1

X

2

1

1

1

_____

Statistiche & Classifiche

Classifica Cannonieri 
XIV Betti Cup

1.

Rebuschi E.

5

2.

Mattei A.

3

3.

Giacobbe G.

1

3.

Arisi A.

1

3.

Coscelli L.

1

_____

Lombella, 5 – Sul groppone il primo e il sesto gol, è in un momento nero della sua stagione. SPAESATO

Preti
, 6 – Strappa la sufficienza perché dietro se non ci fosse lui ne arriverebbero il doppio a tu per tu con Lombella. Il Preti di Lignano è però tutt’altro. TRASFORMATO

Riva, 5
Gioca nel più totale anonimato, sbaglia 2 conclusioni a 1 metro dal gol, e non è mai aggressivo. ANOMINO

Mattei, 6 –
Corre a più non posso, anche se molte volte gira a vuoto. Il suo gol ci illude, col passare dei minuti si spegne con tutta la squadra. ILLUSIONISTA

Coscelli, 6 –
Il migliore dei nostri per la grinta che ci mette
. Anche lui è impreciso davanti al portiere, mettendo fuori un pallone già dentro. LOTTATORE

Rebuschi, 5 –
E’ ormai stato spremuto al massimo, e le batterie devono essere ricaricate con le meritate vacanze. In campo trova il guizzo del gol, ma per il resto risulta sotto tono. STREMATO

Galetti, s.v. –
Entra sul 2-6 a partita finita e a 1’ dal termine. PRESENZA

Arisi, 5,5 – Non riesce a trovare la giocata azzeccata. Prova a dimenarsi là davanti, ma stasera non è serata. IMBRIGLIATO

All. Galetti, 5,5 – Non riesce a dare identità ad una squadra stremata. Quando la palla non inizia più a girare, anche lui dalla panca si ferma insieme ai compagni. TENSIONE


[Rudy Galetti]

_____