La Gazzetta dell'AC Tenuta Carretta
Anno VI - Numero 188 – 15 marzo 2007


CAMPIONATO PROVINCIALE
Calcio a 7

SERIE B - GIRONE D

18^ GIORNATA

AC Tenuta Carretta

-

Nizza Connection

3

 

0

A tavolino 

CLASSIFICA

Pos

Squadra

Pt

G.

1^

FC Marchig.

43

18

2^

Stonage

41

18

3^

Osteria dell’O.

37

18

4^

Blow Out

37

18

5^

Red Eagle’s

28

18

6^

T. Carretta

25

18

7^

Team Service

19

18

8^

Gin Tonici

14

18

9^

SanguediGiuda

12*

18

10^

Nizza Connect.

6

18

* 1 punto di penalizzazione
________

FORMULA

Dopo gare di andata e ritorno accedono ai play-off le prime 2 classificate. Le restanti 8 restano in B.
________

RENDIMENTO TORNEO

- Vittorie

8

- Pareggi

1

- Sconfitte

9

________

 

 


La Tenuta vince l’ultima gara di Campionato a tavolino e chiude a -16 dai play-off.
Si finisce al 6° posto
Gli avversari decidono di non giocare, e il nostro Campionato va in archivio con un 3-0 a tavolino.

Milano,15-03-2007. E così si chiude il nostro secondo campionato a 7 della nostra storia. Un campionato peggiore rispetto a quello dell’anno scorso, chiuso dalla Tenuta al 4° posto, a -8 dai play-off, con 33 punti all’attivo. Quest’anno va peggio: le 9 sconfitte sono davvero troppe, in 18 gare. Inaccettabili le sconfitte nel girone d’andata contro Gin Tonici e Nizza Connection. Nel girone di ritorno la Tenuta rialza la testa, con 5 vittorie e 1 pareggio in 9 partite. Le tre sconfitte di fila per 3-4 sono l’unico neo di un girone di ritorno affrontato da protagonisti che ci è valso anche a febbraio il titolo di squadra della settimana dopo le vittorie contro Stonage (8-6) (ndr una partita storica!), Team Service (6-3) e quella schiacciante su Gin Tonici (11-2). Un campionato con luci e ombre: come già detto le ombre riguardano la prima parte della stagione. Dopo le premature eliminazioni nelle Champion’s e la sconfitta nella finale di Supercoppa, la Tenuta, a causa degli uomini contati nonostante la rosa di 15, ha dovuto affrontare con l’handicap un girone d’andata chiuso con 9 punti in 9 partite. Le luci arrivano dalla grande prova di carattere offerta dai ragazzi soprattutto nelle prime gare del girone di ritorno, dove è importante sottolineare nuovamente la grande prova contro Stonage, che è insieme a FC Marchigiana, una delle squadre che accedono ai play-off per diventare campioni provinciali. Una Tenuta che con un po’ più di costanza in più avrebbe potuto sicuramente ambire almeno a migliorare il 4° posto dello scorso anno. La stagione prosegue e gli impegni sono ancora tanti: si comincia a fine marzo con l’Amateur Cup a 7, un banco di prova per testare la capacità nero-verde, potendo contare sulla formazione quasi completa; la Flash Cup a 5, nel secondo sabato di aprile, vinta già l’anno scorso da una Tenuta che vuole ripetersi; il Betti Cup, che partirà il 18 aprile e sarà il preludio alla spedizione per Bibione, a metà giugno che chiuderà la stagione agonistica, sempre che non ci siano novità che ci permettano di fare altri tornei. Si chiude il capitolo Campionato, ma si apre quello dei tornei di primavera, che ci accompagnerà, e si spera con tante soddisfazioni, verso il grande giorno di Bibione 2007, che prenderà il via il 9 giugno!!!Hasta la Tenuta, sempre!!!

  

[Rudy Galetti]

18 giocatori scesi in campo in campionato

AC Tenuta Carretta

Giocatore

Pr.

Gol

VOTO

LOMBELLA Edoardo (p) (c)

17

0

7

DAMBRA Claudio

10

0

7-

RIVA Francesco

1

0

s.v.

ARISI Andrea

11

0

7-

DI LERNIA Davide

13

5

6,5

REBUSCHI Edoardo

9

12

8

NOBILE Giovanni

17

4

7

GALETTI Rudy

17

0

6,5

BASSANESI Marco

6

7

7,5

PARDI Umberto

9

20

8

ZAMBONI Stefano

11

20

8

BONDURRI Massimiliano

5

1

6,5

MOIRAGHI Edoardo

1

0

s.v.

BARONE Andrea

1

0

s.v.

DOMENICONI Niccolò

1

0

s.v.

MILETO Andrea

1

0

s.v.

JATTA Filippo

6

0

6+

PARDI Matteo

3

0

6,5

Trofeo "Tenuta Carretta"

Il miglior giocatore del CAMPIONATO è stato:

Edoardo Rebuschi
4 volte migliore in campo
_____

 

I Precedenti

Pagellone di fine torneo

Seconda partita tra Tenuta Carretta e Nizza Connection.

TENUTA CARRETTA – NIZZA CONNECTION

1

X

2

1

0

1

_____

Statistiche & Classifiche

Classifica Cannonieri 
AC Tenuta Carretta
Campionato Provinciale a 7

1.

Zamboni S.

20

2.

Pardi U.

20

3.

Rebuschi E.

12

4.

Bassanesi M.

7

5.

Di Lernia D.

5

6.

Nobile G.

4

7.

Bondurri M.

1

Trofeo “Goleador nero-verde”

Stefano Zamboni & Umberto Pardi
20 reti all’attivo nel Campionato

_____

Lombella, 7 – E’ molto più sicuro rispetto allo scorso anno anche tra i pali della porta larga. Neutralizza 2 rigori su 3 subiti, e risponde presente quando viene preso in causa. Un calo di tensione sul finale di stagione non intacca una buonissima stagione.

Dambra, 7- – Diligenza, presenza, e costanza sono il motivo ricorrente del suo inizio di stagione. Si distacca un po’ nella seconda parte causa impegni personali.

Riva, s.v. – Si affaccia al campionato con una sola presenza. Un’assenza pesante che si è fatta sentire quella del “Gigi” nazionale.

Arisi, 7- – Nel modulo 2-3-1 dopo aver formato una gran coppia lo scorso anno con Preti è lui a inizio anno il perno della nostra difesa. Lungo il cammino, e con il cambio di modulo, trova casa sulla fascia e si disimpegna al meglio.

Di Lernia, 6,5 –
Un inizio di stagione da 7,5, con gol quasi a ogni partita e da qualsiasi parte del campo; un finale di stagione in calando, che gli vale comunque un ampia sufficienza totale

Rebuschi, 8 –
12 gol in 9 partite, e assist a volontà. Da sottolineare soprattutto la duttilità e il sacrificio nel giocare spesso in ruoli prettamente votati alla difensiva. Vince il premio di migliore giocatore del campionato, con 4 volte migliore in campo.

Nobile, 7 – Trova a centrocampo un ruolo fondamentale per lui, grazie al continuo movimento senza palla, e al sacrificio difensivo che sempre mette in campo. Spesso viene poco servito, ma l’importanza del suo gioco non passa inosservata.

Galetti, 6,5 – Disastrosa la sua partenza di stagione a centrocampo, dove non ha più il ritmo di gara. Col nuovo modulo 3-2-1 prova nel ruolo di libero e le cose vanno meglio.

Bassanesi, 7,5 – Quando c’è è devastante il suo gioco di rapidità e classe tra le linee di centrocampo e attacco. 7 gol in 6 partite fanno capire le potenzialità del Bassa.

Pardi M., 8 – Una punta di classe, 20 gol in 9 partite sono una dimostrazione di forza incredibile, senza dimenticare il record di 8 gol siglati in una sola gara. Stupendo il suo tocco di palla.

Zamboni, 8 – Nella prima parte della stagione prende la Tenuta per mano e la trascina lui, tenendola a galla praticamente da solo. Nel finale gli impegni personali ostacolano la sua presenza alle partite, e il sogno della cannonieri del girone resta distante solo 6 reti.

Bondurri, 6,5 – Il nostro centrocampista monegasco, dopo essere stato uno dei perni della mediana nella prima parte della stagione, si ferma ai box a causa di un infortunio capitatogli nella Christmas Cup a 5. Il rodaggio è quasi finito, ed è pronto a rientrare al meglio.

Moiraghi e Barone, s.v. – 2 desaparecido, con una piccola differenza: il primo ha correttamente messo la sua quota di 200€, il secondo no. A volte le sfumature fanno vedere diversamente la vita.

Domeniconi e Mileto, s.v. – Senza di loro non avremmo potuto giocare la seconda giornata d’andata visto che eravamo in 5 ad un’ora dal match. Un grazie infinito anche perché la gara l’abbiamo vinta 6-3.

Jatta, 6+ – Acquistato a gennaio è la scommessa della Tenuta Carretta. Un giocatore da plasmare, che partita dopo partita dà soddisfazioni.

Pardi M., 6,5 – Il fratellino del più noto Principe colleziona 3 gettoni in questo campionato, e nonostante il suo ruolo naturale sia tra i pali, regala 3 ottime gare da terzino. Una bella speranza.





[Rudy Galetti]

_____