La Gazzetta della "A. C. Tenuta Carretta"
Anno I - Numero 4 - 4 marzo 2002


II Torneo di Calciotto (6 vs 6)

RISULTATI

A.C. Tenuta Carretta

-

Banda Bassotti

3

3

Arisi (2), Bassanesi

CLASSIFICA

Borgo Rossi

6
Romualdo Team 4
Gnappo Team 3
Supersgang* 3
The Red Devils* 1
A.C. Tenuta Carretta 1
Banda Bassotti 1
Milano 2000 0

PROSSIMO TURNO

Mercoledì 13  marzo 2002
21.00

A.C. Tenuta Carretta

-

The Reds Devils


____________________

TROFEO TENUTA CARRETTA

Il Miglior giocatore in campo è stato:

Riccardo Pavone

____________________



Un 3-3 che da morale.

Milano, 04-03-2002. Il pareggio ferma la Tenuta Carretta. E' un pareggio molto importante perchè la squadra ha giocato molte bene, creando pericolose azione che hanno messo sotto pressione la squadra avversaria e hanno esaltato le doti del loro portiere. Al pronti via, da uno schema su punizione battuta da Arisi, Galetti sferra un tiro dalla sinistra che si infrange contro la traversa. Poco più tardi è Arisi che ci riprova: buon controllo di palla, movimento verso la porta e gran botta che il portiere sventa in angolo. Al terzo tentativo la Tenuta passa: buon gioco di Pardavi a centrocampo che serve Bassanesi che insacca alla sinistra del portiere con un velenoso diagonale. Dopo nemmeno 2 minuti Bassanesi prende palla a metà campo, scambia con Galetti che lo libera in mezzo all'area con un tocco morbido, sforbiciata e palla fuori di un niente. Cambio di fronte: gioco pericoloso e punizione in favore della Banda Bassotti. Tiro in mezzo ad una barriera mal piazzata e 1-1. Prima della fine del primo tempo Arisi sferra la zampata: azione battente in attacco, gran botta da fuori area, deviazione di un difensore che mette fuori causa il portiere e 2-1. Dopo il riposo capitoliamo: errore difensivo di Ballio che scala male, l'attaccante grigio-nero si trova davanti una prateria, tiro e gol. 2-2. Tutto da rifare. La Tenuta prova di tutto: Galetti a tu per tu col portiere sciupa malamente mettendo a lato un gol già fatto; Pardavi si fa parare un bel tiro alla destra del portiere; sempre Galetti tenta una botta da fuori area che il portiere neutralizza quando  sembrava già dentro. Ma alla fine ci pensa il solito Arisi: botta di punizione da posizione impossibile, tiro imprendibile e 3-2. La Tenuta gestisce il vantaggio: Pavone padroneggia nella zona di difesa dopo aver salvato per ben 2 volte sulla riga palloni destinati in rete e davanti si cerca di tenere palla il più possibile. Ma a 2 minuti dal termine la beffa: punizione da fuori area per la Banda Bassotti, il portiere non trattiene e 3-3, che mette fine ad una partita molto nervose e che ha visto molti contatti duri in campo.


Il Punto: "Una squadra ritrovata"


Le Pagelle

Milano, 04-03-2002. La squadra sembra che si sia ritrovata: infatti ciò che da morale, oltre al risultato, è la buona prova messa in campo sia da un punto di vista tattico che fisico. Questa era sicuramente la risposta che si attendeva dai ragazzi per poter sperare ancora in qualcosa di importante. Se i progressi fatti continueranno si potrà pensare in grande.

Le Classifiche Speciali

Classifica Cannonieri

Media voto

1. Arisi A.

3

1. Pavone R.

7,5

2. Bassanesi M.

2

2. Bassanesi M.

6,8

3. Pavone R.

1

3. Arisi A.

6,8

______________________________

Classifica Cannonieri

Media voto

1. Galetti R.

24

1. Pavone R.

7.04

2. Arisi A.

15

2. Arisi A.

6.91

3. Pavone R.

14

3. Bassanesi M.

6.80

4. Pardavi A.

13

4. Galetti R.

6.77

5. Ballio A.

12

5. Ballio A.

6.73

Lombella, 6 - Molto buona la prestazione soprattutto sulle palle alte. E' però suo l'errore che porta al 3-3 avversario. SAPONE.
Pavone, 8 - La sua prestazione è degna di un grande Beckembauer; non perde mai un contrasto. LUNARE.
Pardavi, 7 - Trova nel centrocampo la sua posizione perfetta di ispiratore. Grande in fase di chiusura, stupendo in fase di impostazione. RITROVATO.
Ballio, 7 - La fascia destra è sua: riesce sempre nell'anticipo sull'uomo. GUARDIANO.
Bassanesi, 6,5 - Entra in campo e butta dentro subito il primo pallone che tocca. Poi si isola dal gioco. EREMITA.
Arisi, 7,5 - Doppietta fantastica, grinta da vendere e una spettacolarità che ha pochi eguali. TRASCINATORE.
Galetti, 6,5 - Si sveglia dal letargo del primo match, trovando spazi interessanti. Sciupa malamente il possibile 3-2 e trova poi un gran portiere a sventare una conclusione. RINATO.

All. Galetti, 7 - Impone nuove tattiche, trovando riscontro in una buona disposizione in campo degli uomini. Nel momento del bisogno entra in campo per alzare la voce contro la cattiveria degli avversari. IMPAVIDO.

Arbitro, 6,5 - Riesce a tenere abbastanza sotto controllo una partita molto accesa, senza l'uso dei cartellini. Attento in molte occasioni. IMPARZIALE.

[I numeri precedenti: 1 - 2 - Speciale Marzo]