La Gazzetta della "A. C. Tenuta Carretta"
Anno I - Numero 5 - 8 marzo 2002


II Torneo di Calciotto (6 vs 6)

CLASSIFICA

Borgo Rossi

6
Romualdo Team 4
Gnappo Team 3
Supersgang* 3
The Red Devils* 1
A.C. Tenuta Carretta 1
Banda Bassotti 1
Milano 2000 0

PROSSIMO TURNO

Mercoledì 13  marzo 2002
21.00

A.C. Tenuta Carretta

-

The Reds Devils


____________________

CLASSIFICHE SPECIALI

Classifica Cannonieri

1. Arisi A.

3

2. Bassanesi M.

2

3. Pavone R.

1


Media voto

1. Pavone R.

7,5

2. Bassanesi M.

6,8

3. Arisi A.

6,8


____________________



Intervista con...

Milano, 08-03-2002. Lo spazio dell'"intervista con..." questa settimana è dedicato ad Andrea Arisi, 18 anni, attaccante della Tenuta. In questa stagione ha già totalizzato 11 presenze andando 15 volte in rete: è infatti secondo nella classifica cannonieri stagionale dietro solo a Galetti che ha realizzato 24 reti. Arisi è invece il capocannoniere della Tenuta nel torneo di Calciotto con 3 reti in 2 partite.

- Andrea, tu che militi nella Tenuta ormai da 3 anni, noti dei miglioramenti a livello di squadra rispetto all'esordio?
- Indubbiamente il livello tecnico si è decisamente alzato, sia per la maturazione calcistica di alcuni elementi come me, Rudy e Riccardo, sia per la presenza di nuovi e promettenti elementi come Attila ed Edoardo. Certo ci servirebbe qualche allenamento per trovare l'amalgama, ma, con il nostro spirito agonistico, ci sono notevoli margini di miglioramento.
- Pensi quindi che queste migliorie potranno portare a belle soddisfazioni?
- Penso proprio di sì, ma ci vorrà il massimo impegno di tutti, un forte attaccamento alla maglia e... più assist al duo d'attacco perché si è dimostrato capace di capitalizzare al meglio le poche palle giunte dalle retrovie. Inoltre, il portiere, nel quale confidiamo pienamente, deve confermare la fiducia della squadra e della società.
- Un ultima domanda: secondo te nuovi acquisti per rinforzare l'organico sarebbero controproducenti?
- Dipende dal loro inserimento. Io, comunque, credo molto nella squadra che abbiamo a disposizione.

Capiamo quindi, da questa breve intervista, quanto la squadra sia unita e quanto la voglia di vincere confermando questo organico sia molto forte. Lo speciale "intervista con..." vi dà appuntamento alla prossima settimana con l'intervista al difensore Riccardo Pavone.


Lo Speciale: "La Storia /1"


Le Convocazioni

Milano, 08-03-2002. L'A.C. Tenuta Carretta nacque il 2 novembre 1999, grazie al patrocinio e all'aiuto finanziario che l'azienda vinicola "Tenuta Carretta" ha concesso per la creazione di questa formazione. In concomitanza con la nascita della società è partito il primo torneo di calcio a 5 al quale la Tenuta ha partecipato. Nonostante la squadra fosse molto competitiva sia sotto l'aspetto tattico che tecnico. Purtroppo però vuoi per l'inesperienza dovuta alla giovane età dei giocatori, vuoi per un gruppo ancora non del tutto amalgamato, i risultati non sono stati all'altezza delle aspettative. Infatti su 10 incontri, la squadra è riuscita a portare a casa solo 4 punti, vincendo e pareggiando una partita. Rimane comunque l'amaro in bocca per la mancata qualificazione al turno successivo, anche perchè molte partite perse di misura, potevano, con un po' più di convinzione, essere vinte. Nell'anno 2000/20001 la squadra... 

Le Classifiche Speciali

Classifica Cannonieri

Media voto

1. Galetti R.

24

1. Pavone R.

7.04

2. Arisi A.

15

2. Arisi A.

6.91

3. Pavone R.

14

3. Bassanesi M.

6.80

4. Pardavi A.

13

4. Galetti R.

6.77

5. Ballio A.

12

5. Ballio A.

6.73

Milano, 08-03-2002. Sono state rese note le convocazioni per l'incontro di mercoledì 13 marzo contro i The Reds Devils. Confermato Lombella a difendere la porta nero-verde, per quanto il reparto difensivo confermati in blocco Ballio e Pavone, grazie anche all'ottima prova di lunedì contro la Banda Bassotti. A centrocampo l'assenza obbligata di Pardavi, rientrato in patria, Ungheria, per una settimana, speriamo non si senta più di tanto. Sarà infatti Riva a coprire il ruolo di Pardavi, molto grintoso e incisivo nell'ultima uscita. Per quanto riguarda l'attacco confermato i soliti tre: Arisi, Bassanesi e Galetti. Incerta ancora è la presenza di Testa, che ha avuto un risentimento al ginocchio da poco guarito, e che gli ha costretto a saltare anche l'ultimo match concluso con un pareggio. 

Presentata la nuova maglia ufficiale

Milano, 08-03-2002. E' stata presentata oggi la nuova divisa ufficiale dell'"A.C. Tenuta Carretta". Rispetto al nero-verde dell'altra, che nonostante tutto rimane la prima maglia, cambiano i colori e lo stile. I colori bianco e azzurro sono sistemati in righe verticali sul modello della maglia della nazionale Argentina. Il logo dello sponsor è ancora da definire, anche se dovrebbe essere ancora quello dell'azienda vinicola. 

Amichevole di allenamento a 5 

Milano, 08-03-2002. Confermata per sabato pomeriggio l'amichevole a 5 in programma all'Accademia del Tennis in Bovisasca: sicura la presenza di Arisi, Galetti e Pardavi. Non sono ancora noti gli altri 2 nomi dei componenti della formazione.

[I numeri precedenti: 1 - 2 - Speciale Marzo - 4]