La Gazzetta della "A. C. Tenuta Carretta"
Anno II - Numero 53 - 4 luglio 2003


XII Betti Cup 2003

FINALE 3°/4° POSTO

AC Tenuta Carretta

-

Real Molino

6

 

5

Preti (3), Pavone (2), Galetti.

 

 

CLASSIFICA

Maxibar

11

5

I.P.One

10

5

Poldo's Bar

7

5

Tenuta Carretta

6

5

Delcasa Group

4

5

Costalk

3

5

DIFFIDATI ED ESPULSI

 

Galetti R. (1^giorn.)

 

 

Galetti R. (Finale 3°/4°)

 

Preti S. (4^giorn.)  

 

Pavone R. (Finale 3°/4°)

 

___________________

COMMENTI A CALDO

Galetti: “Ci siamo conquistati un terzo posto che abbiamo meritato ampiamente. Sono sicuro che avremmo potuto fare bene anche nella finalissima.”
All.Galetti: “Speriamo che questa sia la prima di una lunga serie di soddisfazioni. Un grande applauso a questi ragazzi, veramente bravissimi.”
Arisi: “Chiudo la stagione con una grande prova, e con la conquista del terzo posto. Cosa voglio di più dalla vita...”
Pavone: “Felice per il successo, ma triste per la frattura al dito del piede. Speriamo che tutto possa andare a poto nel giro di poco.”
Preti: “Tripletta e terzo posto. Che bello.”


___________________


La Tenuta vola sul podio! 
Nella finalina contro R. Molino, la Tenuta vince per 6-5 e si aggiudica il terzo posto del Betti Cup.

Milano,04-07-2003. Siamo giunti - finalmente - all'ultimo impegno stagionale per i Ragazzi che, concluso il match di stasera, sin congederanno per 2 mesi di meritate vacanze. Prima però bisogna affrontare con grinta e convinzione l'ultimo ostacolo rappresentato dall'ostica Real Molino, terza classificata nell'ultimo Futbolito Cup. La Tenuta si presenta sul terreno di gioco senza gli assenti Lombella e Mattei, con Antonioli tra i pali, e schierata sin dal primo minuto con Galetti, Preti e Arisi a sostenere la punta Pavone. Il match inizia subito in salita per la Tenuta Carretta, forse non molto concentrata sull'incontro: un'azione manovra di Real Molino infatti sblocca il risultato dopo poco. Lo svantaggio però dura poco: Galetti dalla difesa, sale fino all'area avversaria e lascia partire un diagonale che il portiere può solo guardare: 1-1. Sulla cresta dell'onda la Tenuta spinge ancora e trova il raddoppio con Pavone, bravo a intrufolarsi nella difesa avversaria. Molino reagisce, e dopo poco ristabilisce una parità che ha però vita breve visto che Preti riporta in vantaggio i Ragazzi. Si va al riposo sul 3-2; un ottimo Arisi in cabina di regia una buona difesa di Galetti e Preti e un Pavone mobile in avanti, rientrano nella ripresa. Forse però, appagati dal vantaggio della prima frazione, i Ragzzi di mister Galetti, non partono col piede giusto, subendo prima il punto del 3-3 e andando poi sotto, nel giro di pochi minuti. I Ragazzi però non mollano, Preti trascina i suoi al pareggio, Pavone va poi in gol per il 5-4 ed infine è ancora Preti a ribadire in rete il pallone del 6-4. Molino tenta di ristabilire la situazione, ma l'arrembaggio porta soltanto al 6-5 finale, che regala alla Tenuta Carretta e ai suoi ragazzi la conquista di un importantissimo terzo posto, dopo un cammino segnato da grandi incontri, insperate qualificazioni, serate storte, ma sopratutto caratterizzato da un grande entusiasmo che ha regalato a questi splendidi ragazzi un'emozione da grandi occasioni, che si spera, possa ripetersi nelle prossime stagioni. Per quanto riguarda il match, ancora un grande applauso alla sicurezza di Anotonioli, al carattere di Galetti, alla grande partita di Arisi, al cinismo di Preti, alla classe di Pavone, e all'opportunismo di Riva. Complimenti anche allla tatticità di mister Galetti. 

- UN GRANDE RISULTATO E' SEMPRE COL CUORE -

AC Tenuta Carretta

 

12

ANTONIOLI Davide

7

10

GALETTI Rudy

7

2 PRETI Silvio

7

13

ARISI Andrea

7

30

PAVONE Riccardo

7

11 RIVA Francesco

7

All.

GALETTI Giulio

7

Statistiche & Classifiche

Classifica Cannonieri 
XII Betti Cup

1. Mattei A.

10

2. Preti S. 8
3. Pavone R. 7

4. Arisi A.

5

5. Bassanesi M. 4
6. Riva F. 2
7. Galetti R. 1


Rendimento Torneo

- Vittorie

4

- Pareggi

3

- Sconfitte

2

I Precedenti

Le Pagelle

Secondo scontro tra Tenuta Carretta e Real Molino. Il precedente incontro, durante il Futbolito 2002-03, si è concluso per 6-5 in favore di Molino.

TENUTA CARRETTA – REAL MOLINO
Vittorie Tenuta 1 – Pareggi 0 – Vittorie Real Molino 1
 

_____

Trofeo Tenuta Carretta

Il miglior giocatore in campo è stato:

L'AC Tenuta Carretta

 

Antonioli, 7La tranquillità che da alla difesa la sua presenza è solo uno dei grandi pregi di questo ottimo estremo difensore. ASSICURAZIONE
Galetti, 7 – Gli tocca marcare il capocannoniere del torneo. Esce tra gli applausi. CAPODIFENSORE
Preti, 7 –
Regala a Molino 2 gol, ma ne mette a segno 3: +1 per il trentino della Tenuta. TERMOMETRO

Arisi, 7 
Dopo aver mangiato il manuale "Come cambiare una stagione con una partita" inventa geometrie inattese regalando assist su assist e provando in chiusura la rovesciata. NANDO ORFEI
Pavone, 7 –
LUna grande doppietta, non cancella l'amarezza di un infortunio al piede a fine partita. Grande protagonista della stagione 2002-03. DELIZIA
Riva, 7 – Ordinaria amministrazione per l'esterno della Tenuta. CAUTELA

All.Galetti, 7 – Vola sul podio dopo una stagione da incorniciare. DECORATO