La Gazzetta dell'AC Tenuta Carretta
Anno II - Numero 57 - 15 ottobre 2003


IV Futbolito 2003-04
SERIE A

SECONDA GIORNATA

Tenuta Carretta

-

I.P. One

5   4
Bassan.(2), Mattei, Riva, Preti.    

CLASSIFICA

Pos Squadra Pt Dr
1^ Maxibar 6 +9
2^ Rat Men 6 +8
3^ Gasoline 6 +8
4^ Real Madin 6 +2
5^ Atl. Natta 3 +4
6^ Real Molino 3 +3
7^ Vis Dereno 3 +1
8^ Olimpia 3 +1
9^ A. Pacciani 3 0
10^ FC Arena 3 -1
11^ T. Carretta 3 -2
12^ Carlsberg 3 -3
13^ Ostello 0 -4
14^ L.P. One 0 -4
15^ Co.St.Alk. 0 -10
16^ MDG Virtus 0 -12

LA FORMULA

Le prime 12 ai play-off, le ultime 4 in serie B.

PROSSIMO TURNO

Mercoledì 22 ottobre 2003

ore 20.00

Tenuta Carretta

-

MDG

________

COMMENTI A CALDO

Bassan. 3 gol in 2 partite, ed oggi è arrivata anche la vittoria. Sono molto contento.
Arisi Abbiamo giocato una partita un po' confusionaria, ma stasera l'importante era la vittoria.
Pavone Non ho ancora trovato la via del gol da inizio stagione. Nella prossima partita farò di tutto per segnare.

_____


La prima vittoria ha il nome di I.P.One 
Dopo l'amaro esordio, la Tenuta si rifà subito battendo di misura un'ostica I.P.One.

Milano,15-08-2003. Dopo l'esordio poco fortunato, la Tenuta Carretta scende in campo per la seconda giornata, contro i ben conosciuti I.P.One, che nei due incontri precedenti contro i Ragazzi del mister Galetti, hanno raccolto una vittoria ed un pareggio. Un po' una bestia nera per la Tenuta. Rispetto al match d'esordio rientra Preti e il nuovo vice-Lombella, ancora alle prese coi problemi alla mano, Cavalieri. La partita però dalle prime battute si fa subito difficile: I.P.One è spesso pericolosa dalle parti di Cavalieri, che disinnesca bene le folate avversarie. La Tenuta cerca di reagire, ma gli attacchi nero-verdi non sembrano impensierire la difesa avversaria. La prima a cedere agli attacchi è la Tenuta: I.P.One entra in area, lasciando partire un diagonale sui cui neanche Cavalieri può arrivarci. Lo svantaggio scuote la Tenuta, che dopo poco parte in contropiede con Preti, che semina il panico nella difesa avversaria, lasciando partire un terra-aria che vuol dire 1-1. Sulle ali dell'entusiasmo, la Tenuta porta un assedio alla rete avversaria: dopo un calcio d'angolo che il portiere non trattiene, è bravissimo Riva a raccogliere la corta respinta e a mettere dentro per il 2-1. Nell'azione successiva è Bassagol che sfrutta un'apertura di Pavone, e con una carambola sui due pali centra la rete del 3-1 che manda tutti al riposo. La partenza dei Ragazzi nel secondo tempo è degna di un film di paura: in campo saltano le posizioni, il gioco dei Ragazzi sembra frutto del caso. E I.P.One non si lascia sfuggire l'occasione per colpire: un uno-due fulminante che ristabilisce la situazione di parità, e che sembra tagliare le gambe alla Tenuta Carretta. Ma i Ragazzi non mollano: Bassanesi spinge a tutta, prova la botta da fuori, il portiere non trattiene, e sul pallone vagante lascia partire un sinistro al volo, per il 4-3. Azione successiva: Riva lancia lungo per Pavone che al volo mette in mezzo per l'accorrente Mattei che non ci pensa due volte e scarica in rete una cannonata. 5-3. Gli ultimi minuti servono solo a I.P.One per accorciare le distanze, grazie anche a un ottimo Cavalieri che sventa più e più volte le minacce portate alla porta nero-verde. Ora il prossimo appuntamento vede i Ragazzi impegnati in una sfida, sulla carta, abordabile, contro il fanalino di coda MDG. 

AC Tenuta Carretta

22 CAVALIERI Nicolò 7,5
13 ARISI Andrea 6
11 RIVA Francesco 6,5
30 PAVONE Riccardo 6,5
20 MATTEI Amedeo 6,5
69 BASSANESI Marco 7
2 PRETI Silvio 6
All. GALETTI Giulio 5,5

Trofeo "Tenuta Carretta"

Il miglior giocatore in campo è stato:

Nicolò Cavalieri

_____

Statistiche & Classifiche

Classifica Cannonieri 
IV Futbolito Cup

1. Bassanesi M.

3

1. Mattei A. 2
3. Preti S. 1
3. Riva F. 1

Rendimento Campionato

- Vittorie

1

- Pareggi

0

- Sconfitte

1

Risultati 2^ giornata

Pagelle

MDG - Maxibar 1 - 7
Real Molino - Real Madin 1 - 2
Vis Dereno - Carlsberg 3 - 4
I.P.One - T. Carretta 4 - 5
Olimpia - Atl. Natta 6 - 4
Costalk - Gasoline 1 - 7
Ostello - Atl. Pacciani 2 - 4
Rat Men - FC Arena 7 - 2

_____

I Precedenti

Terza volta che la Tenuta Carretta incontra I.P.One, e prima vittoria dei nero-verdi, che nelle due precedenti sfide avevano raccolto un pareggio ed una sconfitta.

TENUTA CARRETTA – I.P.ONE

1 X 2
1 1 1

_____

Cavalieri, 7,5 - Il vice-Lombella non fa rimpiangere il portierone titolare, salvando la porta nero-verde almeno in sei/sette occasioni da gol. MAGICO.

Arisi, 6 -
Parte ottimamente in fascia spingendosi bene anche in attacco. Poi il cambio tattico come punta, non lo trova puntuale. A due minuti dalla fine toglie dalla riga di porta la palla del 5-5. ONNIPRESENTE

Riva, 6,5 -
In un ruolo per lui inedito di centrale di difesa, a causa dell'assenza di Galetti, gioca una buonissima partita, e trova anche la via del gol a metà primo tempo. CAMALEONTE.

Pavone, 6,5 - Detta bene i tempi della manovra, anche se dovrebbe trovare un po' più di fluidità nel suo gioco. E' comunque sempre un punto di riferimento per la squadra. DIESEL.

Mattei, 6,5 -
Arrivato al campo, in netto ritardo per un inconveniente, il Lupin della Tenuta Carretta da geometria al gioco dei Ragazzi, anche se alla lunga sente la fatica dei minuti. Grande il suo gol al volo su assist di Pavone. GENIO&SREGOLATEZZA.

Bassanesi, 7 -
Ritornato alle medie gol del calciotto, Bassagol trova una splendida doppietta, di grande fattura: un tiro al volo su respinta del portiere, e una carambola palo-palo-rete regalano alla Tenuta i primi 3 punti della stagione. RINATO.

Preti, 6 -
Ritorno importante quello di Preti, che è utilissimo alla squadra, anche se tatticamente deve ancora perfezionarsi. Anche lui in rete. NECESSITA'

All. Galetti, 5,5 -
A metà secondo tempo, lascia la panchina stizzito dal comportamento dei suoi uomini. TRANQUILLITA'

_____