La Gazzetta dell'AC Tenuta Carretta
Anno II - Numero 58 - 22 ottobre 2003


IV Futbolito 2003-04
SERIE A

TERZA GIORNATA

Tenuta Carretta

-

MDG

6   4
Preti (3),
Bassan.(2),
autogol.
   

CLASSIFICA

Pos Squadra Pt Dr
1^ Rat Men 9 +14
2^ Maxibar 7 +9
3^ Real Molino 6 +8
4^ Gasoline 6 +7
5^ Vis Dereno 6 +4
6^ A. Pacciani 6 +1
7^ T. Carretta 6 0
8^ Carlsberg 6 -1
9^ Real Madin 6 -1
10^ Olimpia 4 +1
11^ Atl. Natta 3 -1
12^ FC Arena 3 -2
13^ L.P. One 3 -3
14^ Ostello 0 -6
15^ MDG Virtus 0 -14
16^ Co.St.Alk. 0 -16

LA FORMULA

Le prime 12 ai play-off, le ultime 4 in serie B.

PROSSIMO TURNO

Venerdi' 31 ottobre 2003

ore 20.00

T. Carretta

-

Olimpia

________

COMMENTI A CALDO

Bassan. Ancora una doppietta dopo quella contro I.P.One. Sono davvero in condizione
Preti Sono pronto a dare tutto pur di vincere il campionato. Lo dimostrano anche questi 3 gol di stasera.
Mattei Se ritroviamo il giusto equilibrio della scorsa fine stagione, facciamo veramente paura a chiunque.

_____


Bassagol e Preti scacciano lo spauracchio MDG 
Dopo una partenza agghiacciante dei Ragazzi, sotto 4-1 dopo 5', la Tenuta rimonta e vince.

Milano,22-10-2003. Il programma della terza giornata di campionato viene battezzato con la sfida tra la Tenuta Carretta, 3 punti in due partite, e M.D.G., ancora a secco dopo le prime due uscite. I Ragazzi, ancora senza Galetti e Lombella, ripropongono la stessa formazione vittoriosa per 5-4 contro I.P. One, che aveva ben figurato nella prima metà della gara, e nel forsing finale che aveva regalato i primi tre punti alla squadra meneghina. Il match inizia però in maniera inaspettata: nell'arco di tre minuti, MDG sfrutta le voragini tra la difesa e centrocampo nero-verde, portando 3 attacchi alla porta di Cavalieri, che si tramutano in altrettanti gol. Una vera e propria mazzata, alla quale la Tenuta Carretta risponde in maniera immediata con Preti, che accorcia le distanze sul 1-3. MDG è però ancora pericolosa, e un tiro che sembra essere preda dell'estremo Cavalieri, sfugge dalle mani di quest'ultimo disturbato anche dal pallone viscido a causa della pioggia, e termina in rete per il momentaneo 1-4. La Tenuta Carretta alza il ritmo di gara, cercando di farsi più volte pericolosa, ma non riuscendo a trovare la conclusione finale con un Pavone un po' sulle gambe, ed un centrocampo un po' troppo egoista. Al 15' della prima frazione, il difensore avversario passa la palla all'indietro, verso il portiere, che, anch'esso tradito dal pallone viscido, non riesce a stoppare di piede la palla del 2-4. Prima del riposo arriva il terzo gol: punizione di Preti, che trova il tocco in area di Bassanesi che porta le squadre al riposo sul 3-4. Appena rientrati dagli spogliatoi è Preti a pareggiare i conti con un gran tiro che si infila nel sette lontano. Sulle ali dell'entusiasmo la Tenuta spinge ancora, e che con un'azione manovrata, sull'asse Riva-Mattei-Preti, i Ragazzi riescono a metà ripresa a trovare il gol del vantaggio. MDG accusa il colpo ,ma riesce a scuotersi, portando ripetuti attacchi ad una difesa che con Cavalieri e Riva in grande giornata, non lascia spazi alla squadra avversaria. Gli spazi in avanti per la Tenuta sono quindi sempre maggiori, visto che gli avversari cercano in blocco di salire per trovare il pari. Così, grazie alla sua velocità e rapidità, è proprio il bomber Bassanesi a mettere il sigillo finale, con una gran botta da fuori area che batte il portiere avversaria e chiude una emozionante partita sul risultato di 6-4 per la Tenuta Carretta. 

AC Tenuta Carretta

22 CAVALIERI Nicolò 7
13 ARISI Andrea 6
11 RIVA Francesco 7,5
30 PAVONE Riccardo 6
20 MATTEI Amedeo 7
69 BASSANESI Marco 7
2 PRETI Silvio 7
All. GALETTI Giulio ass.

Trofeo "Tenuta Carretta"

Il miglior giocatore in campo è stato:

Francesco Riva

_____

Statistiche & Classifiche

Classifica Cannonieri 
IV Futbolito Cup

1. Bassanesi M.

5

2. Preti S. 4
3. Mattei A. 2
4. Riva F. 1

Rendimento Campionato

- Vittorie

2

- Pareggi

0

- Sconfitte

1

Risultati 3^ giornata

Pagelle

T. Carretta - MDG 6 - 4
Carlsberg - Ostello 5 - 3
FC Arena - I.P. One 3 - 4
Real Madin - Vis Dereno 2 - 5
Maxibar - Olimpia 7 - 7
Atl. Natta - Real Molino 2 - 7
Gasoline - Atl. Pacciani 3 - 4
Costalk - Rat Men 1 - 7

_____

I Precedenti

Sfida inedita tra la Tenuta Carretta e M.D.G.
Infatti non si erano mai incontrati nelle scorse stagioni.

TENUTA CARRETTA – M.D.G.

1 X 2
1 0 0

_____

Cavalieri, 7 - Anche in questa partita, il portierone di Rho risulta decisivo in più di un occasione per difendere la porta nero-verde. Un po' di sfortuna sul 4° gol avversario dove gli scappa il pallone viscido. GATTO.

Arisi, 6 -
Duttile e grintoso come sempre, sostiene la manovra difensiva della squadra e si propone anche nell'area avversaria. COSTANTE.

Riva, 7,5 -
In alcuni interventi ricorda il miglior Baresi del grande Milan. E' sempre puntuale negli interventi, e dirige in grande stile una difesa che all'inizio sembra vacillare, ma che per 35' non subisce più gol. TRASFORMISTA.

Pavone, 6 - Il finalizzatore della Tenuta inizia subito un po' appesantito, e per tutti i 40' non riesce a trovare lo stimolo giusto per la via del gol. FUORI GIOCO.

Mattei, 7 -
Entra in campo sul risultato di 4-1 e cerca di dare la carica giusta ai compagni, che reagiscono in blocco e trovano, anche grazie a lui, una bellissima vittoria. TRASCINATORE.

Bassanesi, 7 -
Il bomber stagionale va ancora in rete con una doppietta che spiana la strada alla Tenuta per la seconda vittoria in campionato. La sua caratteristica ormai è diventare decisivo quando entra dalla panca. PROVVIDENZA.

Preti, 7 -
E' veramente devastate la manovra del Trentino, che trova con grande tenacia, tre volte la via del gol. E' in ottima condizione. EL TRACTOR.

_____