La Gazzetta dell'AC Tenuta Carretta
Anno II - Numero 59 - 07 novembre 2003


IV Futbolito 2003-04
SERIE A

QUINTA GIORNATA

Tenuta Carretta

-

FC Arena

8   4
Preti (3),
Bassan.(3),
Pavone, Coscelli.
   

CLASSIFICA

Pos Squadra Pt Dr
1^ Maxibar 13 +25
2^ Rat Men* 12 +16
3^ Gasoline* 9 +10
4^ T. Carretta* 9 +4
5^ Carlsberg* 9 +4
6^ Real Madin 9 0
7^ Olimpia* 7 +4
8^ Vis Dereno 7 +1
9^ Real Molino 6 +1
10^ I.P. One* 6 -1
11^ A. Pacciani* 6 -2
12^ Atl. Natta 4 -3
13^ MDG Virtus 3 -4
14^ Ostello 3 -5
15^ FC Arena 3 -21
16^ Co.St.Alk.* 0 -29

*1 partita in meno

LA FORMULA

Le prime 12 ai play-off, le ultime 4 in serie B.

PROSSIMO TURNO

Venerdi' 
14 novembre 2003

ore 20.00

T. Carretta

-

Vis Dereno

________

COMMENTI A CALDO

Galetti Il rientro è stato emozionante, quasi come giocare in porta. Quest'anno possiamo volare.
Preti Siamo riusciti ancora a ribaltare il risultato. Stiamo crescendo.
Pavone Mi sono sbloccato con la prima rete stagionale. Ora non voglio più fermarmi.

_____


La Tenuta vola in zona Champion's 
Ancora una volta sotto, 0-3, i Ragazzi recuperano e portano a casa altri 3 punti.

Milano,07-11-2003. Dopo la sospensione della 4^ giornata, a causa dell'impraticabilità del campo, la Tenuta Carretta ritorna in campo per affrontare una FC Arena, che cerca di riscattare le ultime due brutte uscite contro I.P. One e MDG. La Tenuta Carretta, dal canto suo, arriva da due vittorie importanti anch'essa contro I.P. One e MDG. Il mister Galetti si trova però in emergenza portieri: infatti il titolare Lombella, ancora ai box per una settimana, e le due alternative, Antonioli e Cavalieri, sono indisponibili. Si cerca quindi di fare di necessità virtù: Galetti jr., infatti, tornato disponibile per questo incontro, viene sacrificato tra i pali, vista ancora la non perfetta condizione. L'assenza di Arisi viene coperta dal pari ruolo Coscelli, che si rivelerà importante ai fini del successo. Ma veniamo al match: la Tenuta Carretta non parte forte, lasciando piuttosto il gioco agli avversari, che tentano più volte di farsi pericolosi, in una difesa che nella prima frazione di gioco sembra vacillare un pò troppo. E così attacchi dopo attacchi, Arena trova il vantaggio, con una mischia in area, che vale il momentaneo 0-1. La Tenuta si scuote e prima Bassanesi e poi Pavone centrano rispettivamente una traversa e un palo. La partita sembra stregata, e Arena ne approfitta: un uno-due micidiale, permette ai rossi di allungare a 3 le reti di vantaggio, su una Tenuta, che non riesce in pieno a venire fuori. Prima del finire di tempo è Preti a iniziare la rimonta: da metà campo lascia partire di volo una cannonata che il portiere può solo guardare. 1-3 il risultato con cui si va al riposo. Nella ripresa la Tenuta sembra trasformata: gli avversari non vedono la palla per quasi tutti i secondi venti minuti, nei quali la Tenuta Carretta trova la rete per ben sette volte: per tre volte Bassanesi sfrutta palloni vaganti al limite dell'area che, grazie al suo tempismo, si trasformano in reti; altre due segnature per Preti: la prima di gran classe, dopo uno scambio in velocità con Pavone, e la seconda di potenza, sporcata da una deviazione avversaria; gli altri due gol portano la firma di Pavone, grandissima legnata di volo appena fuori dall'area, e di Coscelli, che con un diagonale sul finire di tempo porta a 8 le segnature totali della Tenuta. Il quarto gol di Arena, conclude un grandissimo secondo tempo dei Ragazzi, che portano a casa la terza vittoria consecutiva, che vale loro il terzo posto nella classifica generale. E questo è solo l'inizio!

AC Tenuta Carretta

10 GALETTI Rudy 6,5
8 COSCELLI Luca 6.5
11 RIVA Francesco 6,5
30 PAVONE Riccardo 6,5
20 MATTEI Amedeo 6,5
69 BASSANESI Marco 7,5
2 PRETI Silvio 7
All. GALETTI Giulio 7

Trofeo "Tenuta Carretta"

Il miglior giocatore in campo è stato:

Marco Bassanesi

_____

Statistiche & Classifiche

Classifica Cannonieri 
IV Futbolito Cup

1. Bassanesi M.

8

2. Preti S. 7
3. Mattei A. 2
4. Riva F. 1
4. Pavone R. 1
4. Coscelli L. 1

Rendimento Campionato

- Vittorie

3

- Pareggi

0

- Sconfitte

1

Risultati 5^ giornata

Pagelle

Carlsberg - MDG 7 - 2
Ostello - Real Molino 5 - 1
Atl. Natta - Rat Men 1 - 3
Real Madin - I.P.One 2 - 4
Atl. Pacciani - Olimpia 3 - 6
Maxibar - Costalk 14 - 1
T. Carretta - FC Arena 8 - 4
Gasoline - Vis Dereno 7 - 4

_____

I Precedenti

Solo un precedente tra le due formazioni, nella scorso campionato. Anche in quella occasione la Tenuta Carretta aveva avuto la meglio.

TENUTA CARRETTA – FC ARENA

1 X 2
2 0 0

_____

Galetti, 6,5 - Per l'occasione tra i pali, vista l'assenza dei 3 di ruolo (Lombella, Antonioli e Cavalieri). Si merita l'ampia sufficienza per un paio di buoni interventi. Non può nulla sui gol. RIENTRANTE.

Coscelli, 6,5 -
Torna dopo quasi un anno dalla sua ultima uscita, e mette anche il sigillo sulla partita. Diligente in fascia, da manovra al gioco. REDIVIVO.

Riva, 6,5 -
Ennesima prova di grande autorità al comando della difesa. Non lascia respiro alle punte avversarie, cercando anche, quando possibile, la via del gol. DIGA.

Pavone, 6,5 - Non entra subito nel match, ma dopo un paio di ciabattate, esce il miglior Pavone che conosciamo, siglando un grandissimo gol al volo. Da quel momento cambia tutto. CARICATO.

Mattei, 6,5 -
Ormai la fascia sinistra è diventata sua proprietà. Grande lavoro per la squadra; si trova molto con Bassanesi, e cerca più volte la via del gol che il portiere gli nega ripetutamente. ISPIRATORE.

Bassanesi, 7,5 -
Il bomber non perdona nemmeno stasera. Una tripletta che non lascia scampo agli avversari lo fa volare ai vertici della classifica marcatori. Gioca alla grande di sponda, ed è sempre allerta sotto rete. INZAGHI.

Preti, 7 -
Il gol che sblocca la partita (l' 1-3) è un qualcosa che resterà negli annali della storia della Tenuta Carretta. Dopo la rovesciata datata febbraio 2002 di Arisi, questo è il secondo migliore gol della squadra. Anche stasera tripletta. MACCHINA. 

All. Galetti, 7 - Incita la squadra nei momenti di difficoltà, ed azzecca i cambi che danno una nuova fisionomia alla partita.Dopo anni di panchina rovente, il terzo posto in classifica è una grande rivincita. STRATEGA.

_____