Partite

BETTI CUP 2008
Calcio a 5

3^ giornata
 
Piccolo San Siro, 28/05/08, ore 22.30

 

 

TENUTA CARRETTA 1999

2

JAPAN TEAM

4

Galetti
Di Lernia

.

 

 

IL PUNTO

Nella sfida contro Japan Team, la Tenuta scende in campo con un solo cambio ma la formazione tipo, con Lombella- Galetti- Dambra- Moiraghi in difesa e la staffetta Bassanesi- Di Lernia in avanti. Partita molto tattica, con la Tenuta che aspetta l’avversario nella propria metà campo per ripartire in contropiede, dove però continua a non sfruttare le molte occasioni interessanti che riesce in qualche modo a crearsi. Purtroppo i neroverdi sono traditi proprio dal loro capitano, che si fa sorprendere da un tiro dalla distanza che si insacca nell’angolino alto, chiudendo il primo tempo. Nella ripresa la Tenuta prova ad alzare il ritmo, ma la palla non ne vuole sapere di entrare sia per sfortuna che per colpa delle punte neroverdi. Ineviitabile, arriva il raddoppio, con un tiro dalla media distanza che passa attraverso diciotto gambe e si infila dietro Lombella che vede la palla solo all’ultimo istante. I neroverdi buttano il cuore e riaprono la partita con uno splendido gol di Galetti, ma ancora Lombella si fa sorprendere da un colpo di testa della punta giapponese che riporta avanti di die Japan Team, che due minuti dopo chiude il match con il quarto gol in contropiede. Lo splendido tiro al volo di Di Lernia che si insacca all’ultimo minuto, quindi, vale solo per lo spettacolo, e nulla più.

 

 [Edoardo Lombella]

 

IL PAGELLONE

13

LOMBELLA E.

5

Paga, eccome, alcuni problemi al ginocchio sinistro ma soprattutto due mesi di inattività. Lento, poco reattivo sul primo gol, tratta con sufficienza il lancio da cui nasce il terzo, oltre a non trattenere due punizioni che potevano creare problemi seri. Un paio di buone uscite e di buoni interventi non salvano la sua prestazione. Da lui ci si aspettano ben altri standard. Rimane il rimpianto che con un Lombella a livelli normali probabilmente la partita avrebbe avuto un altro risultato. Deve recuperare in fretta i suoi livelli, per sé stesso e per la squadra.
FORZA E CORAGGIO

17

GALETTI R.

7

[MIGLIORE IN CAMPO] La prestazione sarebbe da 6,5, comunque molto positiva. Il gol che riaccende le speranze e la grinta che ci mette sempre e comunque gli fanno meritare un 7 pieno. E’ forse il più in forma. Spettacolare anche un salvataggio sulla linea, fatto secondo lo schema Lombella-Galetti, che non tradisce mai.
TRASCINATORE

22

BASSANESI M.

5,5

Troppo fumoso, non riesce a trovare spazi, e spesso gira a vuoto. Rimane il solito problema, che passa il pallone con il contagocce. Deve ritrovare la via del gol con una certa continuità.
VENEZIA

21

MOIRAGHI E.

6,5

Netti progressi per Edinho, che si ripresenta (quasi) ai suoi livelli. Si propone spesso, difende bene ed imposta sempre con puntualità. Manca forse ancora di un po’ di gamba, per pressare con maggiore cattiveria in fase difensiva. Spettacolare un intervent in spaccata su un contropiede tre contro uno che blocca tutto.
STA TORNANDO

9

DI LERNIA D.

6

Qualche lieve progresso a livello fisico in una partita che però lo vede spesso in difficoltà a trovare spazi per il tiro. Manca la deviazione sottoporta da mezzo metro nel primo tempo, si sacrifica anche in fascia nel secondo, e trova un gol meraviglioso, anche se inutile.
WORK IN PROGRESS

3

DAMBRA C.

6

Positivo in difesa, si propone bene anche in avanti, ma spreca molto, troppo, quando si tratta dell’ultimo passaggioo del tiro.Deve trovare la lucidità necessaria; la trovasse, le sue partite sarebbero sempre da 7.
IMPRECISO

 

 

 

Sponsor Ufficiale


TUTTO SUL MATCH



 

 

Sponsor