Partite

ERREA CUP 2008
Calcio a 5

2^ partita
 
Stadio Comunale di Bibione – campo 12, 07/06/08, ore 10.00

 

 

TENUTA CARRETTA 1999

3

RISTORANTE CACCIATORE

4

Italia
Di Lernia (2)

.

 

 

IL PUNTO su BIBIONE 2008


2° incontro: Dopo l’incoraggiante vittoria all’esordio, la Tenuta Carretta singhiozza un po’ nel suo secondo incontro veneto: infatti dopo il momentaneo vantaggio di Italia, al suo primo gol con la maglia nero-verde, in splendida torsione su calcio d’angolo in anticipo sul suo marcatore, è la difesa a tradire. Nell’occasione del primo gol la linea difensiva rincula troppo, e Galetti nel tentativo di contrastare il portatore di palla lascia libera di insaccare a un metro dalla porta la punta avversaria. L’1-1 carica i Ragazzi ed è ancora Di Lernia, in stato di grazia, a trovare il diagonale preciso per trafiggere il portiere e tornare in vantaggio. Ma nemmeno il tempo di esultare che da palla al centro gli avversari colpiscono la traversa, la palla sbatte sulla riga, ma per l’arbitro è gol. Un gol assolutamente inesistente ci riporta in parità. Nella ripresa è ancora Di Lernia a farci mettere la testa avanti: lancio millimetrico di Galetti sul crapone del cecchino, tuffo in area e 3-2. Nel momento migliore la Tenuta torna a soffrire: un errore di posizionamento sull’asse Jatta-Galetti, permette agli avversari di appoggiare in rete il facile 3-3. Nel finale la beffa incredibile da calcio piazzato: tiro ribattuto dalla barriera, palla di nuovo avversaria e fendente che si infila in mezzo a una selva di gambe e termina la sua corsa alle spalle di Lombella. Il fischio finale decreta il definitivo 3-4.
[Scesi in campo: Lombella, Galetti, Moiraghi, Dambra, Di Lernia, Jatta, Italia]
 

 [Rudy Galetti]

 

IL PAGELLONE di BIBIONE 2008

13

LOMBELLA E.

7

Trova tanti buoni interventi durante il week-end, confermando un momento positivo di forma. Commette però un errore che alla fine pesa molto.
MOMENTO DECISIVO

17

GALETTI R.

6,5

Gioca 2 partite molte buone, la prima e la terza del sabato. Nella partita della sconfitta del 3-4 non entra praticamente mai in partita, coinvolgendo con le sue disattenzioni tutto il pacchetto difensivo.
RESPONSABILITA’

21

MOIRAGHI E.

6,5

Gioca un buonissimo sabato, tenendo bene il ruolo, provando qualche sgroppata offensiva e trovando soprattutto un gol da cineteca, votato da tutta la squadra come il più bello del nostro torneo. La domenica scende un po’ di rendimento, dimenticando un uomo in area.
NON TI SCORDAR DI ME

9

DI LERNIA D.

8

[MIGLIORE IN CAMPO] Un torneo quasi perfetto: il quasi è perché dopo un sabato così si sperava di averlo anche nel formato domenicale. Comunque il suo miglior torneo da quando veste la maglia Tenuta; non sbaglia quasi niente e tutto ciò che tocca è gol.
STATO DI GRAZIA

3

DAMBRA C.

6+

Gioca un sabato costante, pungendo quanto basta e mantenendo di più la situazione difensiva piuttosto che offensiva. Nel match giocato con la fascia da capitano sale di livello, anche se domenica l’uomo smarcato era nella sua zona di competenza.
ARRABBIATO

10

ITALIA M.

7-

Gli spazi ristretti del campo hanno sicuramente limitato la sua potenzialità in fine realizzativa, relegandolo solo a 2 gol in tutto il week-end. Può fare di più, e l’anno prossimo sicuramente sarà l’asso nella manica. Prende calci a tutto spiano, ma non molla mai.
PATO NERO-VERDE

8

TESTA C.

7

Per lo spirito che ha dimostrato nonostante dopo solo 4’ del primo match uno strappo gli ha impedito di continuare a dare il suo apporto in campo, ma non gli ha impedito di sostenere per tutto il week-end la Tenuta grazie al suo incitamento e al suo grande spirito di gruppo.
INDISPENSABILE

5

JATTA F.

6,5

Un motorino inarrestabile che, nonostante i problemi alla coscia, corre, corre e corre ancora. Nell’ultimo incontro del sabato trova anche il suo primo gol nero-verde. Da non dimenticare che nel giro di 48 ore ha girato l’Italia per unirsi al gruppo per partecipare a Bibione.Italia per unirsi al gruppo per partecipare a Bibione.il gruppo sabato sera, dimostrando un grandissimo attaccamento alla maglia
MOTO GP

11

BONDURRI M.

7

Il voto è da attribuire sia a ciò che ha fatto vedere sul campo nel quarto d’ora di gara dei 128esimi di finale, prendendo calci a tutto andare e rimanendo costantemente nel cuore dell’azione nero-verde, sia al grande gesto di raggiungere il gruppo sabato sera, dimostrando un grandissimo attaccamento alla maglia.
TOCCATA E FUGA

 

 

 

Sponsor Ufficiale


TUTTO SUL MATCH



 

 

Sponsor