Partite

FINALI NAZIONALI
CAMPIONATO ITALIANO FUTSAL

Semifinale
 
PalaSport Sandro Pertini, 05/07/08, ore 16.00

 

 

TENUTA CARRETTA 1999

3

BERGAMO FUTSALA

10

Marugi (2)
Bassanesi

.

 

 

IL PUNTO


Dopo un’annata piena di emozioni, la Tenuta Carretta 1999, ormai con la testa già in vacanza, si deve rituffare nel calcio giocato per l’occasione della vita di giocarsi una semifinale nazionale, valevole per lo Scudetto 2008 del Campionato Italiano di Futsal. Alla chiamata per la semifinale i Ragazzi che rispondono presenti sono 9: Lombella, Galetti, Coscelli, Di Lernia, Bassanesi, Dambra, Moiraghi, Italia e il nuovo innesto Marugi. Una semifinale che sin dai giorni precedenti risulta essere un ostacolo insormontabile per i Ragazzi: Bergamo Futsala è per 4/5 dei titolari la formazione base della Nazionale Italiana, il mister è lo stesso mister della Nazionale, e Licini, punta del Bergamo, è il capitano degli azzurri, nonché Best Player 2007 del Futsal. Impresa di sicuro proibitiva, anche se dalle prime battute del match i Ragazzi sembrano riuscire almeno ad arginare le offensive avversarie. Ancora sullo 0-0 dopo 5’ di gioco, Italia pesca il jolly con una fucilata da fuori area che si insacca alle spalle dell’estremo avversario, ma un fischio per un presunto fallo poco chiaro del Bomberino lascia il risultato ancora in parità. Gli attacchi di Bergamo si fanno sempre più intensi, e Licini sblocca il risultato con una perla incredibile, saltando in pallonetto Lombella. L’uno-due avversario è replicato da Marugi, che lascia partire da calcio di punizione una sassata che si va ad infilare in rete dopo un flipper di rimpalli.  La Tenuta tiene comunque botta agli avversari, e nonostante l’1-4 che ci porta al riposo, i Ragazzi sembrano in ottima giornata, guidati da un Coscelli giganteggiante in difesa. Nella ripresa la Tenuta entra più scarica, e soprattutto con una formazione atipica e con un Galetti in condizioni tutt’altro che positive. Il gap così aumenta in pochi minuti, passando dall’1-4 all’1-9. La Tenuta rimischia le carte, e riprende quota: ancora un gol di Marugi,e un suo splendido assist per il gol di Bassanesi, lasciano spazio solo ad un gol di Bergamo nei 20’ finali di match. Il triplice fischio chiude la partita sul 3-10, con una Tenuta Carretta comunque molto positiva, e che darà battaglia per salire sul 3° gradino del podio. Una partita bella da vedere e da giocare contro una squadra di eccellente livello. Stupenda la maglia commemorativa di Lombella per le sue 200 presenze in nero-verde.


 [Rudy Galetti]

 

IL PAGELLONE

13

LOMBELLA E.

7,5

Sorpreso dopo pochi minuti da Licini (best player 2007 Futsal e capitano della Nazionale) gioca un gran primo tempo; nella ripresa, condizionato anche dalla difesa, non brilla subito. Gli ultimi 20' del secondo tempo però chiude la saracinesca e non prende più un gol.
CAPITANO CORAGGIOSO A 200 GETTONI!!!

17

GALETTI R.

s.v.
o 4

Entra e si fa male, rientra e si rifà male, rientra ancora e fa cagare. Praticamente da lasciare in panchina (o meglio a casa).
DOMANI NON PRESENTARTI!!!

21

MOIRAGHI E.

6

Fa il suo, senza infamia e senza lode; ha fatto anche meglio durante l'anno ma sul finire di stagione la stanchezza si può anche capire.
SEMPRE PRESENTE

9

DI LERNIA D.

6

Gioca non molto, quando entra prova a pungere e solo il palo gli nega il gol. Anche per lui vale lo stesso discorso di Moiraghi della stanchezza di fine stagione.
SFORTUNATO

3

DAMBRA C.

7-

Il meno perchè non è stato incisivo davanti (anche se c'è da dire che gli sono stati dati pochi palloni). Dietro come sembpre bene, anche se i primi 10' ha fatto fatica a rodare. Poi alla grande.
DIESEL

2

MARUGI G.

8

In punta di piedi si ritaglia un ruolo da grande protagonista, e la doppietta più l'assist per il terzo gol lo dimostrano. Copre, spinge e tira con una violenza allucinante.
OTTIMO INNESTO

8

COSCELLI L.

8

[MIGLIORE IN CAMPO] Giganteggia in difesa annullando quasi completamente Licini e chiudendo con puntualità ogni attacco. Non c'è nulla da dire in più perchè ogni parola perderebbe di senso rispetto alla sua gara.
SEMPLICEMENTE PERFETTO

22

BASSANESI M.

7

In eccellente forma, il Bassa nazionale trova buoni spunti sia nel primo che nel secondo tempo, oltre a trovare la rete finale su ottimo assist di Marugi. FURETTO

10

ITALIA M.

7

Il bomberino parte subito forte segnando una reteche l'arbitro inspiegabilmente annulla. Corre come un dannato e gioca in ruoli anche non suoi. Purtroppo non trova la rete.
SACRIFICATO

 

 

 

Sponsor Ufficiale


TUTTO SUL MATCH



 

 

Sponsor