Partite

FINALI NAZIONALI
CAMPIONATO ITALIANO FUTSAL

Finale 3°/4° posto
 
PalaSport Sandro Pertini, 06/07/08, ore 11.00

 

 

TENUTA CARRETTA 1999

4

ATLETICO LOMBARDO

2

Marugi
Italia (2)
Di Lernia

.

 

 

IL PUNTO


Dopo la pesante, ma comunque onorevole sconfitta contro Bergamo, la Tenuta si presenta agguerrita alla sfida valida per il 3°/4° posto del Campionato Nazionale Futsal. Avversaria dell’incontro Atletico Lombardo, vice-campione regionale, sconfitta in semifinale per 4-2 dai campioni regionali sardi del Sassari. La partita sin dai primi minuti molto tattica, con le 2 formazioni che si studiano molto scoprendosi poco, cercando di colpire al momento giusto. Dopo i primi 20’ di emozioni sterili, con una superiorità territoriale in favore dei Ragazzi, la Tenuta inaspettatamente va sotto per 0-1, dopo un’azione alla mano di Atletico Lombardo, capace di smarcare un uomo solo davanti a Lombella. Lo 0-1 scuote i Ragazzi che prima dello scadere trovano con una bomba di Marugi l’1-1 che li porta al riposo. Nella ripresa la Tenuta alza il ritmo e la superiorità si concretizza anche nel risultato: due volte Italia, dopo due belle azioni di squadra, è il finalizzatore giusto per trovare il doppio vantaggio (2-1 e 3-2) che ci rimette davanti, dopo il nuovo momentaneo pareggio ospite. A 10’ dal termine Di Lernia mette la parola fine sul match con il suo 22 gol stagionale. Gli ultimi 10’ della gara vengono controllati dai Ragazzi in maniera eccellente, ordinati nella propria metà campo, senza rischiare più nulla. Il tiro libero regalato dall’arbitro per i 5 falli di squadra è solo un leggero spavento visto che il capitano avversario spara alto il calcio piazzato. La Tenuta Carretta 1999 sale così sul podio del Campionato Nazionale di Futsal, grazie alla straordinaria prova di tutti, con un Coscelli ancora formato Mondiale, un Dambra mai domo, un Lombella sicuro e tranquillo, un Moiraghi deciso, un Di Lernia cinico, un Marugi spumeggiante e concreto, un Galetti in risalita e un Italia in grande spolvero. Dopo la consegna del Trofeo che manda in delirio i Ragazzi, un'altra notizia straordinaria per la società: Italia e Marugi, entrambi classe 1990, vengono convocati per il raduno della Nazionale Italiana Futsal Under 21 e per l’amichevole contro la rappresentativa Svizzera dei pari età. Fatevi valere…

 

Grazie Tenuta, Grazie Ragazzi…Grazie a Noi!!!


 [Rudy Galetti]

 

IL PAGELLONE

13

LOMBELLA E.

7

Passa un’oretta senza particolari spaventi. Chiude bene quando viene chiamato in causa, e intuisce la direzione del tiro libero. Regala la fascia da capitano a Coscelli per tutto il match, ma se la riprende celermente al momento della consegna del trofeo.

ALZALA AL CIELO CAPITANO!!!

17

GALETTI R.

6+

La sufficienza è perché gioca una partita senza fare danni e tatticamente ordinata, il più è per uno stop a seguire in palleggio alla Maradona che forse non rivedremo mai.

PLAYSTATION

21

MOIRAGHI E.

6,5

Corre tantissimo e chiude bene le sortite avversarie che arrivano nella sua zona. Gioca meglio della semifinale e dà un contributo importante al successo.

CRISTIAN MAGGIO

9

DI LERNIA D.

6,5

Forse sarà la Red Bull mattutina, ma il bomber da 22 gol stagionali la mette anche in questa competizione. Un 4-2 che chiude definitivamente il match, e che gli permette di aver segnato in tutte le competizioni della stagione, eccetto Diano Marina, segnata in altro modo.

SPIETATO

3

DAMBRA C.

7,5

Dopo aver stracciato la maglia a Bilione, per la causa questa volta distrugge i calzettoni, ma lui non si scalfisce mai. E’ un moto perpetuo sulla fascia sinistra, e il salto al 55° minuto stile Olio Cuore dimostra che ne aveva ancora.
DURACELL

2

MARUGI G.

7,5

Anche oggi risulta decisivo: trova il pareggio dell’1-1 dopo che la Tenuta inaspettatamente era andata sotto, e spinge come un forsennato sulla destra. Forse la cosa più bella della sua giornata, un gol da linea laterale al volo, durante il primo tempo, viene incredibilmente annullata. Complimenti per la convocazione in Nazionale.

TYSON MARUGI

8

COSCELLI L.

8

[MIGLIORE IN CAMPO] Ancora una volta gioca stile Cannavaro di Germania, un muro di Berlino insuperabile, che dopo aver annullato quasi totalmente Licini, non ha problemi a far sparire il pallone all’attaccante di Atletico Lombardo. E’ in una forma stratosferica.

BLACK-GREEN WALL

10

ITALIA M.

7,5

Dopo averci provato e riprovato oggi i gol sono finalmente arrivati: una doppietta che ci permette di salire sul podio del Campionato Nazionale di Futsal e che permettono al bomberino nero-verde di guadagnarsi la convocazione in Nazionale Under 21.
SINISTRO DI DIO

 

 

 

Sponsor Ufficiale


TUTTO SUL MATCH



 

 

Sponsor