Partite

TORNEO DI APERTURA

Calcio a 5

3^ giornata
 
Tennis Master Govone, 13/10/08, ore 20.45

 

 

TENUTA CARRETTA 1999

7

ALL BLACKS

2

Moiraghi (2)
Sarti
Bassanesi
Di Battista
Dambra
Autogol

.

 

 

IL PUNTO


La Tenuta si gioca la possibilità di accedere alla finale del Torneo di Apertura sfidando All Blacks, formazione che ha realizzato un punto in due partite: a tutti gli effetti, si può parlare di una semifinale per i neroverdi. Partita da vincere a tutti i costi quindi, e da affrontare senza Coscelli, ancora convalescente dalla botta alla caviglia rimediata una settimana fa. Lombella tra i pali, Galetti al centro della difesa, ai lati Moiraghi e Sarti e Di Lernia in attacco: è questo il quintetto con cui i neroverdi partono all’assalto dei Tutti Neri. La cronaca potrebbe finire qui, perché la partita, praticamente, non c’è stata: la Tenuta ha giocato sapendo di essere superiore, e l’ha dimostrato sul campo, per un 7 a 2 finale che non ammette discussioni: il dominio è stato totale, e Lombella è stato chiamato in causa quasi esclusivamente come allenatore; ma quello che più è piaciuto è stato vedere una squadra che arriva in porta con facilità, che non perde mai la testa, anche se impiega una decina di minuti a sbloccare il risultato, e che rischi davvero poco. Apre Di Battista, poi in ordine sparso il solito Sarti, Dambra al secondo gol in due partite (per lui anche 5 minuti come punta, e tanti auguri da tutta la squadra!), Bassanesi, autore anche di una prestazione maiuscola, un autogol e per due volte un Moiraghi autore, ancora una volta, di una partita praticamente perfetta.

Tenuta che offre una splendida prova di maturità e che approda in carrozza alla rivincita contro Fusion, già in finale dopo la scorsa partita. Se dopo l’esordio stagionale sognare era d’obbligo, adesso è una realtà: primo torneo stagionale, prima finale: forza ragazzi, andiamoci a prendere la coppa!!!

 [Edoardo Lombella]

 

IL PAGELLONE

13

LOMBELLA E.

6

Serata di ordinaria amministrazione per il capitano, che para quello che deve senza sfornare miracoli. Migliora di partita in partita, ma stasera ha il suo da fare solo come allenatore.
BEARZOT

17

GALETTI R.

6,5

Buona partita del capitano storico, soprattutto nel primo tempo, e piedino caldo nei lanci. Unica macchia la palla persa che causa il momentaneo 3 a 1; in finale tornerà probabilmente al ruolo di gregario di lusso, ma la sua grinta e la sua passione, dentro e fuori dal campo, saranno comunque la miglior benzina per i suoi compagni.
COLONNA

21

MOIRAGHI E.

8,5

[MIGLIORE IN CAMPO] Dulcis in fundo. Forse il voto sarebbe 8, ma il mezzo punto in più è un premio per la costanza con cui gioca partite non di alto, ma di altissimo livello. Corre, sradica palloni, fornisce assist e condisce il tutto anche con una doppietta, se vogliamo inusuale per lui. Ogni partita che passa è sempre più sicuro: forse poco appariscente, ma quanta sostanza….
GERRARD, CAMBIASSO, GATTUSO

3

DAMBRA C.

7

E’ forse il più penalizzato dalle rotazione di stasera, dal momento che la partita permette di far giocare un po’ di più chi di solito gioca meno. Ma Claudione non si lamenta, quando entra gioca sempre in maniera impeccabile, e gli ultimi minuti da punta sono il minimo per chi dimostra sempre passione e professionalità.
AUGURI CLAUDIONE!

15

DI BATTISTA D.

7

Gioca sempre con una colma olimpionica, anche in situazioni dove forse sarebbe meglio non andare troppo per il sottile: ma la sua vivacità diventa determinante per sbloccare il risultato, e nel secondo tempo, giocato quasi per intero, è conferma della fiducia che partita dopo partita acquista.
SPARIGLIO

9

DI LERNIA D.

6

Anche lui rimane un po’ penalizzato dalle rotazioni, ma non è comunque ancora in formissima. Gli manca il gol, e si sente: ma non si preoccupi, Lunedì c’è la partita ideale per un ritorno al gol in grandissimo stile. Come sempre esemplare nell’accettare il minutaggio ancora limitato che gli viene dato.
COMING SOON

5

SARTI L.

7

Non deve fare gli straordinari, ma dove lo metti gioca, e molto bene: punta o laterale, corre, tira e lotta su ogni pallone. Stasera assaggia anche un po’ di panchina, ma anche quando non è in campo, incita sempre i compagni.
LEONE

22

BASSANESI M.

7,5

Il Bassa oggi è indemoniato. Corre come non mai, segna, smista un sacco di palloni velocizzando spesso il gioco, come non ci aveva più abituato. Nella ripresa, il suo stato di grazia viene sfruttato anche in fascia, e Bassa non tradisce.
TI VOGLIAMO COSI’

 

 

 

Sponsor Ufficiale


TUTTO SUL MATCH



 

 

Sponsor