Partite

CAMPIONATO INVERNALE

Calcio a 5

1^ giornata
 
Tennis Master Govone, 27/10/08, ore 20.45

 

 

 

TENUTA CARRETTA 1999

3

OVER 35

4

Sarti
Di Lernia
Bassanesi

.

 

 

IL PUNTO

LA TENUTA RESTA AL PALO

Esordio in campionato per la Tenuta, che scende in campo contro Over 35, formazione di buon livello che da un paio d’anni arriva fino alle semifinali del campionato. I neroverdi si presentano al gran completo, ma la partita si rivela più ostica del previsto: Coscelli soffre come quasi mai ha fatto contro la forte punta di Over, ed i ragazzi non riescono a contenere le combinazioni offensive degli avversari. Nonostante tutto, è proprio la Tenuta che si porta in vantaggio, prima con Sarti e poi con Di Lernia, al suo primo gol stagionale dopo un avvio in ombra. Gli avversari alzano il ritmo, ed i neroverdi vanno in crisi, non riuscendo più a gestire il pallone. Il gol di Bassanesi è solo un fuoco di paglia, e nonostante alcuni ottimi miracoli di Lombella, che tiene viva la speranza, la Tenuta capitola ed esce dal campo sconfitta 4 a 3, dopo un discreto primo tempo ma una ripresa assolutamente anonima. La squadra dimostra ancora di soffrire troppo gli avversari quando il ritmo si alza, non riuscendo più a gestire la palla con tranquillità e intelligenza. Insomma, c’è ancora tanto da lavorare, ma la strada è ancora lunga ed il tempo c’è.

 [Edoardo Lombella]

 

IL PAGELLONE

13

LOMBELLA E.

7

[MIGLIORE IN CAMPO] Non è chiamato in causa un numero eccessivo di volte, come in alcune partite dello scorso anno, ma dimostra comunque di essere tornato quasi ai suoi soliti livelli, compiendo tre-quattro paratone che tengono accesa la speranza. Mezzo punto in meno perché, comunque, ne becca 4.
CRESCITA COSTANTE

17

GALETTI R.

6,5

Pochi minuti ma di qualità. Sbaglia poco, e quando c’è da spazzare o non andare tanto per il sottile, non si fa pregare due volte.
VECCHIA MANIERA

8

COSCELLI L.

5,5

Non naufraga mai del tutto, ma soffre terribilmente la punta avversaria, non riuscendola ad arginare appieno. Partita di sofferenza a cui non ci aveva abituati. Ci può stare.
MAL DI TESTA

21

MOIRAGHI E.

5,5

Non una partita brillante per l’esterno destro nero verde. Prova a mettere ordine quando gli avversari alzano il ritmo, ma un po’ predica nel deserto, un po’ è confuso lui stesso.
(STRANAMENTE IMPRECISO)

3

DAMBRA C.

5,5

Anche per lui partita non facile, in cui il numero 3 avversario risulta essere una costante spinta costante. Continua ad avere il brutto vizio di tenere troppo il pallone tra i piedi, rallentando così troppo l’azione.
SOTTOTONO

15

DI BATTISTA D.

6

Anche per lui pochi minuti, in cui non demerita affatto. Probabilmente avrebbe meritato un minutaggio più alto.
SACRIFICATO

9

DI LERNIA D.

6,5

Media tra il 7,5 del primo tempo, in cui è vivo, pericoloso e trova anche, finalmente, la via del gol, ed il 5,5 del secondo in cui torna ad essere un po’ svagato ed inconcludente. Comunque sia, segnali forti di risveglio.
BENTORNATO

5

SARTI L.

6

Ennesimo gol di questo ottimo inizio di stagione. Tuttavia è meno pericoloso e più confusionario del solito, anche se lotta e corre fino alla fine. Il carattere non manca mai, la lucidità, ogni tanto, si.
MOTO PERPETUO

22

BASSANESI M.

5,5

Riesce a segnare un gol dopo una serie di rimpalli che dimostra la sua caparbietà, ma è ancora troppo evanescente in avanti per essere decisivo come lui sa essere. Nota positiva: ha ripreso a correre su buoni ritmi.
KILLER INSTINCT DOVE SEI?

 

 

 

Sponsor Ufficiale


TUTTO SUL MATCH



 

 

Sponsor