Partite

CAMPIONATO INVERNALE

Calcio a 5

3^ giornata
 
Tennis Master Govone, 13/11/08, ore 21.00

 

 

 

TENUTA CARRETTA 1999

4

ENSR

2

Di Lernia (2)
Bassanesi
Moiraghi

.

 

 

IL PUNTO

FINALMENTE I 3 PUNTI!

Terza partita di campionato e prima vittoria per una Tenuta rinnovata nello spirito e nelle maglie.

I neroverdi si presentano con un inedito quintetto di partenza: Lombella tra i pali, poi Sarti al centro della difesa, Moiraghi a destra, Di Battista a sinistra e Bassanesi vertice avanzato del rombo. La Tenuta inizia abbastanza bene, accorta in difesa e alla ricerca quasi ossessiva di quelle triangolazioni offensive richieste da mister Lombella e mai ottenute. I risultati si vedono, con zero o quasi rischi dietro e qualche buona azione in velocità davanti. Ma sono gli avversari a portarsi immeritatamente in vantaggio: punizione sulla destra al limite, Lombella fa appena in tempo a sistemare la barriera che l’arbitro fischia: tiro immediato, che l’estremo nero verde, ancora non pronto, non raggiunge. La reazione dei neroverdi è però immediata e porta al pareggio di Bassanesi, abile a liberarsi al tiro e a battere il portiere con un destro preciso. La Tenuta passa ancora con un bel gol di Di Lernia, oggi autore di un’ottima prestazione, che inchioda il portiere con un destro alto potente.

Nella ripresa, Tenuta che arretra un po’ il baricentro e quando attacca non riesce più a trovare spazi interessanti: i gol arrivano quindi in contropiede, prima con Moiraghi, anche lui molto in palla, e poi ancora con Di Lernia, che suggella la prestazione con la doppietta personale, con un gran gol dalla linea di fine campo. Gli avversari pungono poco (Lombella impegnato seriamente solo una volta) anche se attaccano a pieno organico, portiere compreso (atteggiamento tattico discutibile, atteggiamento morale da condannare: gli splendidi andiamo a farli da un’altra parte, non sul campo n.d.r.). Nel mezzo, il rocambolesco secondo gol degli avversari, col pallone che rimbalza su un paio di caviglie per carambolare poi in rete.

Primi tre punti dunque per i nero-verdi-bianchi, che hanno dimostrato, seppur contro una squadra decisamente inferiore, un’attenzione tattica nuova. Ora la sfida con Folletto Birichino per confermarsi e rilanciare l’inseguimento alla Champions League.

 [Edoardo Lombella]

 

IL PAGELLONE

13

LOMBELLA E.

6

Incolpevole sui gol (anche se sul primo poteva essere un po’ più reattivo) passa una serata da allenatore più che da portiere. Viene seriamente impegnato una sola volta in 40 minuti.
MAZZONE

17

GALETTI R.

6,5

Primo tempo così così, nella ripresa molto ma molto meglio. Entra in campo più deciso, chiude bene dietro con puntualità.
ZIO BERGOMI

21

MOIRAGHI E.

7

Tanti minuti di qualità, va a chiudere i triangoli, sforna assist (da urlo uno per Di Battista nella ripresa a tagliare il campo) e dietro chiude ogni spazio. Se proprio vogliamo essere pignoli, qualche difficoltà di controllo nei primi 5 minuti e si perde l’uomo che inizia la carambola nel secondo gol avversario: per il resto, nulla da dire, complimenti.
 RITROVATO

8

COSCELLI L.

6

Non avrebbe dovuto giocare, ma alla fine non rinuncia a dare un contributo, anche se con un minutaggio per lui insolito. Giostra al centro della difesa e sulla sinistra, preoccupandosi soprattutto di coprire la sua zona.
DILIGENTE

15

DI BATTISTA D.

6

Prima partita da titolare nell’anno e prestazione sufficiente. Positivo in attacco, dove si propone bene provando anche il tiro da distanza (per lui) siderali, pecca in difesa, dove troppo spesso tende ad accentrarsi e perdere il suo uomo sulla fascia.
ANARCHICO COME SEMPRE

11

DI LERNIA D.

7

[MIGLIORE IN CAMPO] Dopo il 4 in pagella della scorsa settimana, pronta riscossa del neo n° 11 carrettino, che oltre ai due gol recepisce i dettami tattici del prepartita e cerca spesso il tocco di prima per il compagno sulla fascia.
RIGENERATO

23

SARTI L.

6,5

Sempre in movimento, gira per tutto il campo in quasi tutti i ruoli, dimostrando ancora una volta la sua grandissima versatilità tattica. Stasera però non riesce a trovare la via del gol per la prima volta nella stagione.
UMANO

22

BASSANESI M.

6,5

Gioca un qualche minuto meno del solito ma anche lui è molto attento (finalmente!) a velocizzare il gioco, cercando molto più spesso il compagno. Sta trovando anche il gol con una certa continuità. 
CRESCENTE ANDANTE

 

 

 

Sponsor Ufficiale


TUTTO SUL MATCH



 

 

Sponsor