Partite

CAMPIONATO INVERNALE

Calcio a 5

4^ giornata
 
Tennis Master Govone, 17/11/08, ore 20.45

 

 

 

TENUTA CARRETTA 1999

4

FOLLETTO BIRICHINO

4

Sarti (2)
Di Lernia
Dambra

.

 

 

IL PUNTO

Che amaro in bocca

La 4^ giornata di campionato fa registrare una battuta d’arresto da parte dei Ragazzi, che non riescono a superare Folletto Birichino, fermandosi sul 4-4 e lasciando per strada gli ennesimi punti preziosi, dopo la sconfitta immeritata nella prima giornata contro Over 35. Un primo tempo giocato a basso livello da parte di entrambe le squadre, si chiude sul punteggio di 1-2, grazie al gol di Di Lernia che porta in vantaggio i nero-verdi, complice anche un tocco del difensore avversario che sporca il tiro, e 2 disattenzioni difensive della Tenuta Carretta, prima con un disimpegno sbagliato di Sarti che smarca l’uomo davanti a Lombella e poi con un incomprensione di marcatura di tutta la squadra, che lascia la conclusione facile al limite dell’area. Al riposo i Ragazzi sembrano comunque sicuri di poter ribaltare il risultato, e così dimostra anche l’inizio di ripresa. Infatti, nonostante una manovra non molto precisa ma al tempo stesso di alto ritmo, la Tenuta trova prima il pari, con un colpo di testa di Sarti, e il gol del +1 con una conclusione di giustezza da parte di Dambra. Tutto questo condito con pali, traverse, miracoli del portiere avversario: insomma la solita solfa! A 6’ dal termine un episodio chiave ristabilisce la parità: mano in area di Coscelli (ndr che si poteva giudicare anche involontario), rigore e 3-3. La Tenuta non perde le speranze, e pochi minuti dopo un’azione manovrata porta al tiro Sarti che ci riporta avanti di un gol. A 2’ dal termine i Ragazzi subiscono la doccia fredda: raggiunto il 5° fallo, non spendono il 6° lasciando la punta avversaria tirare anche se da posizione defilata. La traiettoria del tiro, seppure lento, sorprende Lombella che subisce il definitivo 4° gol. Qualche brivido nel finale ma niente più. Si chiude con un punto per uno che accontenta Folletto Birichino e non noi, che recriminiamo su alcune occasioni sprecate davanti al portiere avversario, su nostri interventi difensivi e su scelte discutibili del direttore di gara.

 [Rudy Galetti]

 

IL PAGELLONE

13

LOMBELLA E.

5,5

Sui primi 3 gol non può fare proprio nulla, sul 4° potrebbe fare sicuramente di più. Peccato che sia il gol decisivo, anche se qualche occasione sprecata in avanti avrebbe potuto rendere il 4° gol subito solo un problema di differenza reti.
SOTTO ACCUSA

17

GALETTI R.

5

Una prestazione da 4 in attacco, e un 6 pieno quando ritorna nella sua zona di competenza in difesa. La media aritmetica non è un opinione.
MAI PIU’ PUNTA!!!

8

COSCELLI L.

6+

Prestazione da 6,5 con passaggi smarcanti interessanti e buona proposizione sulla fascia. E’ il primo caso al mondo nel quale l’altruismo davanti al portiere costa un quarto di voto in meno.
COMUNISTA

3

DAMBRA C.

5,5

Non c’era nel match precedente, quando si erano decisi i movimenti di ogni posizione, e si vede. Gira da solo, e non dà punti di riferimento ai compagni. Nella ripresa cambia registro ed entra negli schemi della squadra, trovando anche la via del gol.
GIOCHIAMO INSIEME

11

DI LERNIA D.

5,5

Un po’ più in ombra rispetto alla vittoria contro Ensr. Trova il gol iniziale con una sassata sporcata dall’avversario, ma durante il match si perde un po’ nel marasma generale.
DISSOLVENZA

23

SARTI L.

7

[MIGLIORE IN CAMPO] L’errore in disimpegno sul primo gol è da taglio di gamba. Si rifà ampiamente nella ripresa, quando segna una doppietta e cerca di trascinare la squadra alla vittoria. Se fosse caduto su quella spinta in area…
ONESTA’

 

 

 

Sponsor Ufficiale


TUTTO SUL MATCH



 

 

Sponsor