Partite

CAMPIONATO INVERNALE

Calcio a 5

6^ giornata
 
Tennis Master Govone, 04/11/08, ore 21.45

 

 

 

TENUTA CARRETTA 1999

10

GUNNERS

2

Di Battista (4)
Bassanesi (3)
Di Lernia (2)
Galetti

.

 

 

IL PUNTO

LA TENUTA PERFETTA
Un rotondo 10-2 spazza via Gunners e timori

La Tenuta scende in campo contro gli ostici Gunners con un solo obiettivo: vincere per non perdere il treno per il terzo posto, dopo aver abbandonato le speranze di agguantare la qualificazione in Champions League.

Tuttavia, i neroverdi devono far fronte ad assenze pesantissime: fuori Coscelli, Dambra e Sarti, e Tenuta che si presenta con 6 uomini disponibili.

Lombella ha poco da inventare, e schiera la squadra con Galetti in difesa, Moiraghi e Di Battista sulle fasce e Di Lernia in avanti, colo solo Bassanesi a disposizione.

Nonostante (o forse grazie) le assenze, i bianco verdi giocano un primo tempo semplicemente perfetto: difesa accorta ed aggressiva, contropiedi veloci con triangolazioni precise, e prima frazione che si chiude con un netto 3 a 0 per la Tenuta, guidata da un ottimo Moiraghi, che colpisce con Bassanesi, Di Battista e Di Lernia.

Nella ripresa Galetti e compagni proteggono bene Lombella da subito, trovando in contropiede altre due reti con Di Battista e Bassanesi. Sul 5 a 0 un po’ di rilassamento è comprensibile, ma Lombella è sempre pronto e reattivo e stronca sul nascere ogni tentativo di rimonta. Anche quando capitola (punizione con Bassanesi che si apre in barriera), la Tenuta reagisce immediatamente: in meno di un minuto, Moiraghi ispira, Di Battista finalizza: 6 a 1 e partita chiusa.

Il resto è solo cronaca: un altro paio di belle parate di Lombella, un giallo di Galetti e altre quattro reti carrettiane. Si chiude con un poker fantastico di Di Battista, tris di Bassanesi, doppietta di Di Lernia e gol di Galetti: manca Moiraghi, ma dietro almeno sette di queste reti c’è la sua firma. Un 10 a 2 che non ammette repliche e lancia un messaggio chiaro: la Tenuta c’è!



 [Edoardo Lombella]

 

IL PAGELLONE

13

LOMBELLA E.

8

Nella partita dell’attacco esplosivo, il capitano passa un primo tempo quasi inattivo. Nel secondo, Gunners si lancia all’attacco all’arma bianca: lui risponde sempre presente, e stronca sul nascere qualunque velleità di rimonta.
INFLESSIBILE

17

GALETTI R.

7,5

Primo tempo quasi perfetto dietro, secondo tempo leggermente più in sofferenza, ma in cui trova il gol (grazie Moiraghi!). Partita ottima del centrale bianco verde, che sfiora anche l’eurogol con una punizione bomba. Mezzo punto in meno per il fallo di mano stupido e gratuito, che fa infuriare il redattore delle pagelle.
CANE DA GUARDIA

15

DI BATTISTA D.

8,5

[MIGLIORE IN CAMPO] e quando mai rifarà quattro reti in una sola partita? Stasera è dovunque: recupera palla in difesa e te lo ritrovi a segnare davanti, batte un angolo ed un attimo dopo è dietro a chiudere.
MAN OF THE MATCH

21

MOIRAGHI E.

8,5

Non segna, ma prende per mano la squadra, la fa girare come vuole lui e ai tempi che vuole lui: la squadra lo segue e lo ripaga con 10 gol. Praticamente perfetto, gli manca solo il gol.
CHAPEAU

11

DI LERNIA D.

8

Piede caldo, caldissimo: due gol, due pali e tante belle giocate di prima (forse l’unico che ha veramente capito cosa si intende con “passaggio di prima”). Quando è in serata così, basta il suo piede; lui ci mette anche un po’ di corsa in più: se davvero decide di mettersi a correre come una persona normale, potrebbe essere il miglior acquisto possibile per il proseguio della stagione.
TRITOLO

22

BASSANESI M.

8,5

Tre gol e tanta, tanta corsa. Si muove bene il bomber tascabile bianco verde, e si fa sempre trovare pronto per centrare il bersaglio. A questo aggiunge copertura quando serve. Unico neo: si apre in barriera, causando il gol avversario. In una serata così, si può ben dire: chi se ne frega! Intanto, sono cinque gol in tre partite…
MICCOLI

 

 

 

Sponsor Ufficiale


TUTTO SUL MATCH



 

 

Sponsor