Partite

COPPA DI NATALE

Calcio a 5

1^ giornata
 
Tennis Master Govone, 11/12/08, ore 21.45

 

 

 

TENUTA CARRETTA 1999

1

HOTELS FC

2

Di Lernia

.

 

 

IL PUNTO

ESORDIO AMARO IN COPPA
Una partita brutta è decisa dagli episodi

Esordio per la Tenuta Carretta nel torneo di Natale versione Zonagoal, torneo che mai ha visto i carrettiani protagonisti in nove anni di storia. Esordio difficile contro la squadra astro nascente della federazione Sportland, Hotels F.C. che in due anni di attività ha raccolto già grandi soddisfazioni. La Tenuta si presenta al completo e schiera Coscelli in difesa, Dambra e Sarti sulle fasce e Di Lernia in avanti. Partita abbastanza brutta, con le due squadre che pensano più a non prenderle. Hotels F.C. che trova però la via del goal nel primo tempo, grazie ad un tiro sporco dell’esterno destro, venutosi a trovare libero al limite, che inganna Lombella e si infila sotto la traversa. Nella ripresa la Tenuta tiene in mano il pallino del gioco ma combina poco, partorendo due grandi occasioni: nella prima, Sarti e Moiraghi si impappinano passandosi il pallone, nella seconda è Moiraghi che, in un ghiotto tre contro uno, sbaglia il passaggio decisivo, facendo sfumare l’occasione. Gli ospiti chiudono bene tutti i varchi ma pungono poco in avanti, e quando lo fanno Lombella si fa trovare pronto. Il patatrac accade a meno di cinque minuti dalla fine: triangolo veloce di Hotels al limite dell’area, Coscelli è battuto in velocità e raddoppio ospite. La Tenuta si getta ancora in avanti, ma né Bassanesi, né Di Battista né Galetti riescono a centrare il bersaglio grosso. Ad un minuto dalla fine, è Di Lernia con un bolide su punizione a riaprire per un attimo la partita, ma il successivo fischio finale fa tornare la Tenuta coi piedi bruscamente per terra: ora bisognerà battere All Blacks per giocarsi tutto contro Atletico G.O. nell’ultima partita del girone.

 [Edoardo Lombella]

 

IL PAGELLONE

13

LOMBELLA E.

7

[MIGLIORE IN CAMPO] E’ beffato da un tiro fortunoso in occasione del primo gol, e la sua disperata uscita non serve ad evitare il secondo. Nel mezzo almeno due-tre ottime parate che lasciano accesa la speranza fino alla fine. Alla fine forse più che il migliore in campo è il meno mediocre.
COSTANTE

17

GALETTI R.

6,5

Nella partita in cui tutti si esprimono sottotono, è uno dei pochi attento e preciso nelle chiusure. Paga il fatto di essere in nove, cosa che lo penalizza da un punto di vista del minutaggio. Sempre presente quando chiamato in causa, risponde come Garibaldi:
OBBEDISCO

8

COSCELLI L.

6

Partita normale per il centrale bianco verde, che sbriglia il poco lavoro che arriva dalle sue parti e prova anche la conclusione in un paio di occasioni. Si fa purtroppo sorprendere sulla triangolazione veloce sul raddoppio avversario.  Per quello che può dare dietro,
APPENA SUFFICIENTE

15

DI BATTISTA D.

5,5

Parte in sordina nel primo tempo, in cui combina poco o nulla. Nella ripresa, quando entra, prova a dare vivacità all’azione offensiva dialogando molto con Bassanesi, ma senza fortuna.
FUMOSO

21

MOIRAGHI E.

5,5

E’ spesso nel vivo dell’azione, difende bene rubando tanti palloni, ma è molto stranamente impreciso nei suggerimenti, il suo vero punto di forza.
APPANNATO

3

DAMBRA C.

5,5

Non riesce a trovare i movimenti giusti in avanti, mentre dietro fa (quasi) sempre il suo lavoro. Quasi perché il primo gol è segnato dal suo uomo.
COMPITINO

11

DI LERNIA D.

6

Guadagna la sufficienza grazie ad una splendida punizione, che purtroppo arriva troppo tardi. Prova a fare i movimenti che servono, ma li fa sempre con un attimo di ritardo.
SALVATO DAL SUO PIEDE

22

BASSANESI M.

5,5

Vale il discorso fatto per Di Battista. Sono loro due a dare la maggior vivacità alla squadra, ma con risultati quantomeno evanescenti.
FUMOSO 2

23

SARTI L.

5,5

Il trittico dei fumatori si chiude con lui. Partita abbastanza anonima, non riesce mai a trovare lo spunti decisivo; combina poco anche punta.
FUMOSO 3

 

 

 

Sponsor Ufficiale


TUTTO SUL MATCH



 

 

Sponsor