Partite

COPPA DI NATALE

Calcio a 5

3^ giornata
 
Tennis Master Govone, 18/12/08, ore 21.00

http://actenuta.altervista.org/Intest1.gif

 

http://www.zonagoal.com/files/squadre/1230/logoatlgo.jpg 

 

TENUTA CARRETTA 1999

3

ATLETICO G.O

2

Moiraghi (2)
Di Lernia

.

 

 

IL PUNTO

TENUTABILIA!!!
Cuore, testa e Moiraghi ci portano in semifinale

Alle 21:45 la Tenuta è fuori dalla Coppa di Natale, soccombente per due reti a uno contro Atletico G.O. Alle 21:52, quando l’arbitro fischia la fine, sono i bianco-verdi a esultare: 3 a 2, situazione ribaltata in 7 minuti, Atletico G.O. a casa e Tenuta in semifinale. Bisogna partire dalla fine per capire che partita è stata; una vittoria conquistata non con la tecnica, non con uno spumeggiante gioco offensivo, ma con altre due cose, le più importanti: cuore e cervello.

Il cuore ha permesso di ribaltare il 2 a 1 che resisteva dalla fine dal 10’ del primo tempo, con una splendida doppietta di Moiraghi. Il cervello ha permesso di giocare sempre con attenzione, senza mai rischiare troppo, fattore che ha fatto sempre rimanere incollati alla partita i bianco-verdi.

La Tenuta parte con Galetti al centro, Moiraghi e Dambra sulle fasce, Di Lernia in avanti, col solo Bassanesi in panchina. Fuori Di Battista, Coscelli e Sarti, bloccato dall’ernia. Avvio cauto, con la Tenuta in controllo che vuole rischiare poco contro i forti avversari; la strategia rischia di naufragare abbastanza presto, quando Galetti anticipa perfettamente l’avversario ma al posto di spazzare in angolo indirizza un pallone imparabile nella porta difesa da Lombella: 1 a 0 per Atletico G.O. La capolista del campionato raddoppia qualche minuto dopo, con il n° 10 che supera Moiraghi e Galetti con un sombrero e batte Lombella alla sua destra: due a zero e Tenuta che dovrebbe iniziare a scoprirsi. Dovrebbe, perché Di Lernia accorcia le distanze nel giro di qualche minuto, riaprendo così la partita. Da qui inizia il lento e costante attacco dei carrettiani, che cercano di pungere senza scoprirsi. Qualche contropiede lo concedono, ma un paio di volte gli attaccanti di Atletico G.O. si perdono senza arrivare alla conclusione, e le rimanenti volte è Lombella a tenere apertissimo il match, con un paio di miracoli (tra cui un piedone teso che per una volta evita il solito tiro in diagonale che colpisce il palo e termina in rete). Si arriva così agli ultimi sette minuti già raccontati: Tenuta in festa, capolista battuta con pieno merito e nero-verdi che sono adesso attesi da un Gennaio di fuoco. Buone vacanze Tenuta, te le sei meritate!!!

 [Edoardo Lombella]

 

IL PAGELLONE

13

LOMBELLA E.

7

Non può nulla sui gol, ma sforna un paio di miracoli che tengono viva fino all’ultimo la partita. E’ ufficialmente tornato ai livelli dello scorso anno.
SICUREZZA

17

GALETTI R.

7,5

Partita di altissimo livello, contro clienti molto ostici. Non sbaglia praticamente nulla, salvo sull’autogol, dove però la sfortuna è preponderante.
WALTER SAMUEL

3

DAMBRA C.

7

Il miglior Dambra della stagione, vivo in attacco, dove questa volta non gira a vuoto, e presente in difesa, dove si fa sentire anche con qualche bella pedata ben assestata.
FURIA

21

MOIRAGHI E.

7,5

[MIGLIORE IN CAMPO] Non è la sua miglior partita, ha giocato anche meglio, ma nel momento del bisogno si carica sulle spalle la squadra, segnando due gol splendidi e fondamentali.
TRASCINATORE

11

DI LERNIA D.

6,5

Innanzitutto, segna il gol che permette alla Tenuta di continuare a fare la sua partita, senza essere obbligata a scoprirsi. Poi, udite udite, lo si vede spesso e volentieri nella metà campo bianco-verde, a chiudere e coprire gli spazi. Lascia da parte la gloria personale e si mette a correre e sgobbare per il bene comune.
SUCCEDE ANCHE QUESTO A NATALE!

22

BASSANESI M.

6

Non è una partita d’attacco, ed il Miccoli bianco-verde è costretto a sacrificarsi molto in copertura.
SOLDATINO

 

 

 

SPONSOR


PROMOZIONE&PUBBLICITA'

TENUTA CARRETTA

CARMEN 2


TUTTO SUL MATCH

SPECIALE CAMPIONATO



 

 

Sponsor

http://actenuta.altervista.org/immagini/promo468x90.jpg