Partite

COPPA DI NATALE

Calcio a 5

Semifinale
 
Top Tennis (S. Donato Milanese), 08/01/09, ore 21.30

http://actenuta.altervista.org/Intest1.gif

 

 

 

TENUTA CARRETTA 1999

1

FUSION

7

Di Lernia

.

 

 

TROPPO BRUTTA PER ESSERE VERA
Una Tenuta molle e spenta passeggia per 40’.

La Tenuta scende in campo per la prima partita del 2009 nella semifinale della coppa di Natale contro Fusion, che viene affrontata per la terza volta in stagione.

Si dovrebbe ora procedere con la cronaca del match, ma purtroppo c’è poco da segnalare: primi tre minuti discreti per la Tenuta, che ha anche una buona occasione con Moiraghi, poi il nulla più assoluto, in attacco e in difesa. I bianco verdi non tengono mai il proprio uomo, non fanno movimento senza palla, non provano nemmeno la conclusione. Fusion quasi non crede ai propri occhi, ed inizia ad inanellare un’occasione dietro l’altra, alcune in rete, altre imprecise, altre ancora neutralizzate da Lombella, l’unico sceso veramente in campo stasera.

La musica non cambia nel secondo tempo, con Lombella che prova a cambiare i protagonisti in campo senza particolare risultati. La Tenuta non corre, non pressa, non difende, non attacca e, cosa ancor più grave, non reagisce: l’immagine è quella di un pugile suonato, che non aspetta altro che il suono del gong. Il gol di Di Lernia è buono, purtroppo, solo per le statistiche. Fusion supera agevolmente il turno ed incontrerà in finale Hotels FC: la Tenuta resta a guardare. Chi pensava ad una squadra matura e pronta per il grande salto (leggasi presenza costanti alle finali ed ai piani alti della classifica) si dovrà forse ricredere: adesso c’è Torino, che assume un significato particolarmente importante. Tenuta Carretta 1999, sei veramente forte come pensi di essere, e ieri sera è stata colpa del panettone, oppure bisogna riporre i sogni di gloria, fare un bel bagno di umiltà e pedalare? Vanno bene entrambe le opzione, l’importante è capirlo: al Lingotto la risposta.

 [Edoardo Lombella]

 

IL PAGELLONE

13

LOMBELLA E.

6

[MIGLIORE IN CAMPO] Non ha colpe sui gol, ne salva qualche d’uno ed è l’unico presente in campo. Purtroppo predica nel deserto.
MOSE’

17

GALETTI R.

4

Appesantito dal panettone, non entra mai in partita, soffrendo moltissimo contro le punte avversarie. Deprecabile il tentativo di farsi espellere negli ultimi minuti.
ANCORA IN FERIE

15

DI BATTISTA D.

4

Gira senza costrutto in mezzo al campo, sbagliando molto e combinando nulla. Stasera la sua abituale anarchia non paga.
CONFUSIONARIO NEL CASINO

3

DAMBRA C.

5

Nel primo tempo, pur in non perfette condizioni fisiche, prova a combinare qualcosa di buono, con scarsi risultati. Nel secondo tempo naufraga con la squadra.
TITANIC

21

MOIRAGHI E.

4

Il passaggio è il suo punto di forza, e stasera non ne becca mezzo, incaponendosi con l’esterno. Poco o nulla da salvare.
ANCORA IN CALABRIA

11

DI LERNIA D.

4.5

Disattento e scarsamente in forma, mezzo punto in più perché segna il gol della bandiera e perché è appena passato Natale.
PIU’ STANCO DEL SOLITO

22

BASSANESI M.

4

Corre più degli altri, ma a vuoto. Si incaponisce nell’azione personale quando ha il compagno libero, e si mangia l’unica occasione gol nitida che la squadra costruisco.
ANNEBBIATO

23

SARTI L.

5

Non combina disastri, soprattutto perché non combina quasi niente, né di positivo, né di negativo. Partita grigia, molto grigia.
RIVOGLIAMO IL VERO SARTI!

 

 

 

SPONSOR


PROMOZIONE&PUBBLICITA'

TENUTA CARRETTA

CARMEN 2


TUTTO SUL MATCH

COPPA DI NATALE

 

 

Sponsor

http://actenuta.altervista.org/immagini/promo468x90.jpg