Partite

2^ WINTER FUTSAL CUP

Calcio a 5

1^ giornata
 
Oval Lingotto (Torino), 10/01/09, ore 12.30

http://actenuta.altervista.org/Intest1.gif

 

 

 

TENUTA CARRETTA 1999

4

A-TEAM

0

Coscelli (3)
Di Lernia

.

 

 

6 PUNTI COL BRIVIDO
La tranquilla vittoria nella prima gara è seguita da un successo sofferto.

Alle 8.30 di sabato 10 gennaio inizia l'avventura torinese dei nero-verdi. Infatti l'orario di ritrovo per la partenza fa da scintilla per entrare nel clima giusto. La formula del torneo prevede 4 gironi composti da 4 squadre, 3 partite da giocare e la 1^ classificata di ogni raggruppamento qualificata per le semifinali. Nella giornata di sabato la Tenuta si presenta con 8 atleti convocati, Lombella, Galetti, Coscelli, Di Lernia, Moiraghi, Jatta, Marugi e Dambra, costretto però a seguire in qualità di mister tutto il torneo a causa di un infortunio.


TENUTA CARRETTA 1999 – A-TEAM


La Tenuta fa il suo esordio nel primo incontro, opposta ad A-Team.

Bastano pochi minuti per trovare immediatamente la via del gol con Coscelli che sfrutta un assist di Moiraghi, insaccando l'1-0. La partita sembra andare per il meglio, e il raddoppio nero-verde, sempre sull'asse Moiraghi-Coscelli, ne è la conferma: palla in profondità del Moira e conclusione a rete del ritrovato Puntero. La gara scorre tranquilla, venendo scossa a metà tempo da una traversa di Di Lernia, preludio ad un gol memorabile. Punizione sulla riga di metà campo, rincorsa lunga e palla che saetta sotto l'incrocio lontano dei pali, insaccandosi per un gol stratosferico. 3-0 e partita in cassaforte.

Il finale di tempo lascia ancora spazio a Coscelli di siglare la sua 3^ rete personale, che manda in archivio il primo incontro, consegnandoci subito la vetta del girone.

 

TENUTA CARRETTA 1999 – FERRART NEPI

 

Il secondo incontro chiude per i Ragazzi il programma del sabato: gli avversari sono i Ferrart Nepi, squadra di Viterbo, uscita dal primo incontro con un punto in saccoccia. La Tenuta parte in quarta fina da subito trovando la via dell'1-0 su una forte punizione di Di Lernia, oggi davvero con il piede caldissimo. Nemmeno un minuto dopo però la Tenuta subisce il pareggio, frutto di un bello schema su punizione da parte degli avversari. Anhce l'1-1 dura molto poco: infatti il Puntero Coscelli, mordendo le caviglie nel pressing alto, riesce ad intercettare il rinvio del portiere laziale e a mettere dentro di rapina il gol del 2-1.

Nell'arco di 2 minuti è Moiraghi a trovare un gol splendido dalla metà campo: azione di Galetti che tenta di sfondare tra due uomini, ma viene messo a terra, l'arbitro fischia un fallo contro, e le proteste di Galetti distraggono molti dei giocatori in campo. Moiraghi riesce ad intercettare il pallone della loro punizione, creando un tiro millimetrico che si insacca nell'incrocio lontano dei pali: ragazzi che gol!!! La Tenuta è un rullo compressore, e poco dopo sforna un'azione corale fantastica: Lombella, Galetti, Coscelli, Moiraghi e quest'ultimo smarcato di tacco dal Puntero va ad insaccare un'azione che porta la Tenuta al gol con 4 tocchi.

Il 4-1 non basta ai Ragazzi, che continuano a spingere sull'acceleratore. Coscelli riesce nuovamente a rubare palla a centrocampo e a trovare dalla tre-quarti un piattone che brucia il portiere, uscito fuori dai pali. Sul 5-1 ecco l'inconcepibile: la Tenuta si addormenta letteralmente, uscendo con la mente dal campo. Gli avversari conquistano prima un rigore (fallo di mano di Coscelli) neutralizzato alla grande da un Lombella formato mandrake, conquistano due tiri liberi (uno segnato [5-2] ed uno neutralizzato con la manona protesa verso il cielo), siglano un gol dalla media distanza [5-3], e vedono assegnarsi un gol fantasma [5-4] che l'arbitro concede in maniera assolutamente incredibile (le immagini dicono chiaramente che il pallone è fuori di 30 cm almeno).

Gli ultimi minuti sono da batticuore totale: Galetti sciupa un uno contro uno contro l'estremo difensore avversario, spedendo il pallone sul suo ginocchio; Di Lernia fallisce un tiro libero; la coppia Moiraghi-Coscelli cerca di far rispettivamente segnare il compagno, cincischiando però davanti alla porta e perdendo l'occasione del gol; Marugi, per salvare un pallone che sarebbe finito in rete, alza la mano e sulla riga di porta butta fuori la sfera, rosso diretto. Di peggio non ci poteva capitare, per fortuna che i 25' di gioco scadono proprio quando la Tenuta sembrerebbe non resistere più agli assalti avversari. 5-4 il risultato finale, 6 punti in classifica e 2 risultati su 3 nella gara decisiva di domenica mattina contro Sport&Sport.

 [Rudy Galetti]

 

IL PAGELLONE DEL SABATO

13

LOMBELLA E.

9

Torna sui livelli del "non vi preoccupate, tanto dietro c'è Lomba". Para un tiro libero nel primo incontro, un rigore ed un altro tiro libero nel secondo, condendo il tutto con parate importantissime, soprattutto nel 2° match sofferto.
TIENICI A GALLA

17

GALETTI R.

7,5

Gioca due incontri impeccabili, non sbaglia nulla e tiene bene la difesa sia nel primo incontro che nel secondo. L'irretimento di Fusion è ormai lontano e oggi l'ha dimostrato davvero bene. Peccato per il gol mangiato a tu per tu.
GRANITICO

18

MARUGI G.

7,5

E' un giocatore di grandissima quantità, fa un gioco di macinamento sulla fascia, non sbagliando mai un disimpegno e trovandosi a meraviglia con i compagni, nonostante la lunga assenza nero-verde. Nel 2° match si immola per la patria beccandosi il rosso.
ENRICO TOTI

3

DAMBRA C.

n.e.

Il polpaccio gli dà dolore e non rischia l’ingresso in campo. Il suo contributo dalla panchina è però fondamentale, dettando i tempi di tutti i campi e spronando i compagni a non mollare.
MAZZONE

21

MOIRAGHI E.

8,5

E' davvero il metronomo dei bianco-verdi, serve 2 assist nel primo incontro, segna una doppietta, e che doppietta (gol da centrocampo e realizzazione di un'azione corale stupenda) nel secondo, e soprattutto gioca con una tranquillità e naturalezza che fanno impressione.
IMPRESCINDIBILE

11

DI LERNIA D.

7,5

E' incredibile come anche in campo di 3m2 riesca a perdersi l'uomo, comunque non gli si può dire nulla oggi. Realizza il gol più bello nella storia della Tenuta (una punizione incredibile) e sigla l'1-0 del secondo match.
CONTINUA COSI'

5

JATTA F.

7

Il Beckham nero-verde (come lo Spice Boy arriva a Gennaio e ritorna in patria a Marzo) fa il suo esordio nella stagione 2008-09 con 2 prove di gran corsa e impegno, come nel suo dna. Non molla mai l'uomo ed è una pedina fondamentale nello scacchiere della Tenuta.
TAV

8

COSCELLI L.

9

[MIGLIORE IN CAMPO] Il rispolverato Puntero è senza dubbio l'MVP di giornata. 3 gol nel primo incontro e 2 di rapina nel secondo lo vedono grandissimo protagonista del sabato piemontese, avvicinando, tra le altre cose, la quota 100 dei gol in assoluto in nero-verde.
PUNTERO FOREVER

 

 

 

SPONSOR


PROMOZIONE&PUBBLICITA'

TENUTA CARRETTA

CARMEN 2


TUTTO SUL MATCH

2^ WINTER FUTSAL CUP

LE FOTO DI TORINO 2009

 

Sponsor

http://actenuta.altervista.org/immagini/promo468x90.jpg