Partite

CAMPIONATO INVERNALE

Calcio a 5

7^ giornata
 
Tennis Master Govone, 12/01/09, ore 22.15

http://actenuta.altervista.org/Intest1.gif

 

 

 

TENUTA CARRETTA 1999

2

ATLETICO BIONDI

6

Di Battista
Jatta

.

 

 

CAMPIONATO MALEDETTO
Alla ripresa nel 2009 per la Tenuta c’è solo delusione.

Dopo l’esaltante avventura piemontese, la Tenuta scende in campo contro Atletico Biondi con l’esigenza di vincere per accorciare la classifica e non perdere ulteriore distacco dal terzo posto.

Terzo posto occupato proprio dagli avversari di serata, reduci dalla sconfitta contro Atletico G.O. del turno precedente.

I bianco verdi devono fare a meno di Dambra, ancora infortunato, Coscelli e Sarti, bloccato all’ultimo dall’influenza; di contro, fa il suo esordio in campionato Jatta.

Lombella schiera Galetti al centro, Moiraghi e Di Battista sugli esterni e Bassanesi in avanti. Fin dall’inizio tuttavia, si vede che i carrettini giocano all’insegna del vorrei ma non posso: la testa vorrebbe giocare in una certa maniera, le gambe rispondono picche, e così la squadra non gira. Gli avversari passano abbastanza in fretta: Di Battista perde l’uomo, nessuno glielo chiama, Galetti scivola al momento del rinvio, Lombella esce con l’agilità di un bronzo di Riace,  Moiraghi guarda sonnolento l’attaccante depositare a porta vuota, e la frittata è fatta. La Tenuta prova a reagire con ordine, ma le gambe proprio non ne vogliono sapere di girare, ed Atletico Biondi si porta agevolmente sul 3 a 0. Di Battista prova a riaccendere una fiammella di speranza, ed il primo tempo si chiude sul 3 a 1. Nell’intervallo Lombella prova a strigliare i suoi, e ad inizio ripresa la Tenuta si getta in avanti in maniera passionale ma confusionaria, combinando poco e facendo molta confusione: Atletico Biondi ne approfitta e trova il quarto gol con un tiro che trova una traiettoria strana che sorprende Lombella. La partita sostanzialmente finisce qui: c’è il tempo per altri due gol di Atletico Biondi e per il sigillo finale di Jatta, autore di un bellissimo gol che chiude un match giocato all’insegna del “vorrei ma non posso”.


 [Edoardo Lombella]

 

IL PAGELLONE

13

LOMBELLA E.

5,5

Il mal di schiena torna a bussare, le gambe sono bloccate e la prestazione ne risente. Dopo il magico weekend torinese, dove para quasi tutto, torna sulla terra. Mezzo errore sul primo gol e qualche perplessità sul quarto: non è proprio colpa sua, ma l’agilità è quella di un gatto morto su un tiro che a Torino avrebbe parato bevendo un caffè.  LOMBELLA E’ (IM)MOBILE

17

GALETTI R.

5

Il suo ginocchio non gli consente di giocare così tanto, lui ci prova lo stesso, ed ora possiamo dire che aveva ragione il ginocchio. Impreciso, poco lucido, si muove con un certo affanno, dopo la perfetta prestazione di Domenica nel quarto di finale.
PANZER(OTTO)

5

JATTA F.

5,5

Corre come un matto, ma spesso a vuoto, facendo troppa confusione, soprattutto in fase difensiva. E’ appena tornato, e deve giustamente reinserirsi nell’organizzazione della squadra. Segna un bel gol, dopo tanto tempo.
BENTORNATO

15

DI BATTISTA D.

5

Dovrebbe essere, con Bassanesi, l’arma in più della Tenuta, essendo fresco e riposato. Purtroppo inciampa nella partita confusionaria ed arruffona della squadra, combinando poco, se non il primo gol che tiene accesa la speranza.
PROTAGONISTA MANCATO

21

MOIRAGHI E.

6

[MIGLIORE IN CAMPO] Parte malissimo, facendo la bella statuina nell’azione del primo gol. Poi però prova a reagire e a combinare qualcosa, anche se rimane troppo nervoso per tutta la partita. Piace che tiri fuori la grinta, purtroppo lo fa in maniera non del tutto corretta.
CALMA!

11

DI LERNIA D.

5

Già non fa della corsa il suo punto forte, in più dopo un weekend di gare la sua mobilità è ancora più limitata. Prova ad inventarsi qualche numero, ma il piede non è quello di Torino che ci ha regalato il più bel gol su punizione della storia della Tenuta.
A RIPOSO

22

BASSANESI M.

5

Media tra il sette che meriterebbe per il movimento che fa e le occasioni che si crea, ed il tre per cui non concretizza nulla. Alcuni errori sottoporta hanno dell’incredibile: con un po’ più di precisione, adesso saremmo qui a parlare di una tripletta.
INDIGESTIONE

 

 

 

SPONSOR


PROMOZIONE&PUBBLICITA'

TENUTA CARRETTA

CARMEN 2


TUTTO SUL MATCH

CAMPIONATO

 

 

Sponsor

http://actenuta.altervista.org/immagini/promo468x90.jpg