La Gazzetta della "A. C. Tenuta Carretta"
Anno I - Numero 12 - 5 aprile 2002


II Torneo di Calciotto (6 vs 6)

RISULTATI

A.C. Tenuta Carretta

-

Gnappo Team

6

2

Bassanesi (2), Pardavi (2), Arisi, Galetti

 CLASSIFICA

Borgo Rossi

15
Romualdo Team 11
The Reds Devils 10
Milano 2000 6
Banda Bassotti 6
A.C. Tenuta Carretta* 4
Gnappo Team* 4
Supersgang 3

PROSSIMO TURNO

Mercoledì 10 aprile 2002
20.30

A.C. Tenuta Carretta

-

Romualdo Team


____________________

TROFEO TENUTA CARRETTA

Il Miglior giocatore in campo è stato:

Attila Pardavi

____________________



VINCENTI!!!

Milano, 05-04-2002. E finalmente è arrivata: dopo 6 giornate del torneo di Calciotto la Tenuta Carretta è riuscita a strappare la prima vittoria, a danno di Gnappo Team. La squadra all'inizio del match è entrata in campo con uno spirito positivo perchè i risultati della 5^ giornata tenevano ancora appesa ad un filo la speranza di qualificazione al turno successivo: c'era però l'obbligo di vincere per poter ancora restare in gioco. La partita è iniziata ad un ritmo abbastanza sostenuto da parte di entrambe le formazioni: si vedeva però che i ragazzi avevano una marcia in più rispetto agli avversari. All'8' infatti grande percussione di Pardavi, che dal limite scarica in porta un velenoso diagonale: 1-0. Dopo il vantaggio è sempre la Tenuta ad amministrare il gioco: Arisi riesce per due volte a trovarsi davanti alla porta ma è sfortunato nelle conclusioni, entrambe fuori di pochissimo. Al 16' però un errore tra Pardavi e Lombella permetteva all'attaccante rosso-nero di depositare in rete la palla del 1-1. La Tenuta rimane sulle gambe e dopo due minuti, con una grande incornata del lungo attaccante della Gnappo, va sotto per 2 reti ad una. Al ritorno dal riposo la squadra sembra comunque ancora viva: lo testimonia una gran botta da fuori area di Galetti a pelo d'erba che il portiere sventa miracolosamente in angolo. Dall'angolo la Tenuta attua lo schema provato e riprovato in allenamento: Arisi batte corto per Galetti che taglia la difesa, gran botta nel sette: 2-2. Due minuti più tardi la Tenuta passa in vantaggio: azione costruita da centrocampo dal quale Pardavi esce palla al piede punta il portiere, appoggia a lato per l'accorrente Arisi ed è vantaggio. La Tenuta ora gioca sul velluto: Bassanesi aggredisce il portiere avversario che perde palla e infila il 4-2. La difesa non corre alcun rischio grazie agli ottimi appostamenti di Galetti e Ballio, l'attacco è sostenuto grazie alle grandiose giocate offensive di Bassanesi, Arisi e Pardavi che confezionano in fotocopia il 5-2 di Pardavi e il definitivo 6-2 di Bassanesi che chiude un match a dir poco trionfante.


Il Punto: "Il gran gioco"


Le Pagelle

Milano, 05-04-2002. Si era già visto come in occasione del match contro la capolista Borgo Rossi il cambio di assetto funzionasse meglio: Galetti arretrato in zona difensiva a dettare i tempi delle chiusure insieme a Ballio, il centrocampo affidato a Pardavi, con il compito di creare palloni interessanti per la gran velocità di Bassanesi ed il gioco aereo di Arisi. Grazie a questi accorgimenti tattici la squadra ha potuto così esprimere la migliore prestazione fino ad ora mostrata nel torneo. 

Le Classifiche Speciali

Classifica Cannonieri

1. Bassanesi M.

6

2. Arisi A.

4

3. Galetti/Pardavi

2

4. Pavone/Riva

1

______________________________

Classifica Cannonieri

1. Galetti R.

31

2. Arisi A.

17

3. Pavone R.

16

4. Pardavi A.

15

5. Ballio A.

12

Lombella, 8 - Nonostante l'errore iniziale è poi bravissimo a difendere i pali nero-verdi. GATTO.
Galetti, 8 - Annulla completamente l'attaccante avversario bruciandolo negli anticipi e corona la partita con un gran sigillo. BARESI.
Ballio, 8 -
Prende subito confidenza con la partita e gioca ad alti livelli. COMPOSTO .
Pardavi, 8 -
Il centrocampo è suo e nonostante un infortunio al braccio porta a termine un match coronato con 2 gol. MAESTRO.
Arisi, 8 - Crea lo spazio necessario per aprire in due la difesa avversaria. Gran traversa su punizione a girare. PINTURICCHIO.
Bassanesi, 8 - Non l'avrebbe fermato nemmeno un muro di cemento armato. Quando ha la palla al piede è incontenibile. PUPONE.

All. Galetti, 7 - Con la squadra contata riesce a portare a casa i tre punti e una bella prestazione. STRATEGA

Arbitro, 7 - Direttamente dal film "L'allenatore nel pallone" è lui quello che dà il brio in più alla partita. CABARETTISTA.

Rendimento Stagionale

Vittorie

6

Pareggi

3

Sconfitte

9

 

[I numeri precedenti: 1 - 2 - Speciale Marzo - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11]