La Gazzetta della "A. C. Tenuta Carretta"
Anno I - Numero 13 - 10 aprile 2002


II Torneo di Calciotto (6 vs 6)

RISULTATI

A.C. Tenuta Carretta

-

Romualdo Team

5

5

Bassanesi (2), Pardavi, Arisi, Galetti

 CLASSIFICA

Borgo Rossi

18
The Reds Devils 13
Romualdo Team* 12
Milano 2000 9
Banda Bassotti 6
Supersgang 6
A.C. Tenuta Carretta* 5
Gnappo Team 1

____________________

TROFEO TENUTA CARRETTA

Il Miglior giocatore in campo è stato:

Davide Antonioli

____________________



Un pareggio che vale vittoria.

Milano, 10-04-2002. Ultima sfida del Torneo di Calciotto 2002 per i ragazzi della Tenuta, che affrontano nel match finale Romualdo Team, squadra alla disperata ricerca dei 3 punti per scavalcare The Red Devils e trovare così il secondo posto in classifica. Gara che inizia con un buon ritmo da entrambe le parti, anche se nei primi minuti è Romualdo Team a rendersi pericoloso con dei buoni fendenti da fuori area. Ma al 7' è la Tenuta a portarsi in vantaggio: Pardavi batte un angolo, la palla rimane nell'area e Arisi è prontissimo a bruciare tutti e a depositare in rete con un bel tocco. Il vantaggio scatena la reazione dei rossi: Antonioli deve volare su un diagonale velenoso che riesce a buttare sul palo, e subito dopo l'estremo difensore deve compiere una tripla parata sul contropiede avversario. Ma il pareggio è nell'aria: azione battente di Romualdo che da un gran tiro trova l'1-1. In 2 minuti la Tenuta si sfascia: 2 azioni di Romualdo Team e altrettante reti. Il primo tempo si conclude così sul 3-1 per i rossi. Nella ripresa la Tenuta entra in campo con un piglio diverso: Galetti parte dalla difesa, salta un uomo a cantrocampo, inventa un passaggio per Bassanesi che è lestissimo a bruciare tutti e ad insaccare il 3-2. Poco più tardi Pardavi  trova un angolo impossibile alla sinistra del portiere e pareggia i conti. Al 10' arriva l'azione del vantaggio: Galetti si procura una punizione poco fuori dall'area; si innesta così lo schema nero-verde. Arisi parte per battere la punizione ma finta il tiro, la barriera si apre in maniera incredibile e Galetti può scaricare in rete il 4-3. Romualdo però non ci sta, così su azione di rimessa rubano palla a Pavone e insaccano per il 4-4. Dopo solo 1' angolo per i ragazzi: Arisi batte basso, Pardavi fa velo per Bassanesi che deposita il nuovo vantaggio in rete. Quando la partita sembrava poter essere portata a casa un tiro velenoso  di Romualdo sporcato da un tocco di Pavone mette fuori gioco Antonioli che subisce il 5-5 finale.


Il Punto: "4 punti in 2 partite"


Le Pagelle

Milano, 10-04-2002. E' questo il bottino che in un gran finale di stagione ha portato a casa la Tenuta Carretta. Visti questi ultimi risultati resta in tutti un po' di rammarico per qualche punto di troppo perso per strada che poteva addirittura valere la qualificazione alla fase finale. Peccato! L'importante è aver terminato il Torneo con onore. 

Le Classifiche Speciali

Classifica Cannonieri

1. Bassanesi M.

8

2. Arisi A.

5

3. Galetti/Pardavi

3

4. Pavone/Riva

1

______________________________

Classifica Cannonieri

1. Galetti R.

32

2. Arisi A.

18

3. Pavone R.

16

4. Pardavi A.

16

5. Ballio A.

12

Antonioli, 8 - Salva almeno 3 gol già fatti e tra i pali è una sicurezza per tutto il reparto difensivo. SARACINESCA.
Galetti, 7 - Ha il suo da fare contro il veloce attaccante avversario, anche se riesce a controllare bene tutta la difesa. COLONNA.
Ballio, 6,5 -
Trova poco spazio anche se è abbastanza attento quando è chiamato a difficili interventi. UMILTA'.
Pavone, 6 -
Qualche problema di tipo fisico compromette un po' la sua prestazione sigillata comunque da un gran salvataggio. DIESEL. 
Pardavi, 7 - Detta i tempi e i movimenti per gli attaccanti. Il gol è una perla. GIOIELLIERE.
Arisi, 7 - Nell'occasione del gol è bravo a bruciare tutti. Buoni i fraseggi con Bassanesi. RAPINATORE.
Bassanesi, 7,5 - E' davvero micidiale. Veloce, tecnico, cinico e spietato. Doppietta che sigilla un gran torneo da lui disputato. THE BEST.

All. Galetti, 7 - Riesce in due partite a strappare 4 punti. Visto l'andamento generale del toreno ha compiuto un miracolo. SANTO.

Arbitro, 5 - Considerato il livello della vista tutti credono che sia nato ad Orbetello. Avrebbe proprio bisogno di un paio di occhiali. MIOPE..

Rendimento Stagionale

Vittorie

6

Pareggi

4

Sconfitte

9

 

[I numeri precedenti: 1 - 2 - Speciale Marzo - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12]